Savigliano: la campanella di Oasi Giovani sta per tornare a suonare

0
243

La campanella delle scuole sta per tornare a suonare, così come sta per tornare a suonare la campanella del Centro educativo post-scolastico di Oasi Giovani, che lunedì 12 settembre riapre i battenti.

Anche quest’anno bambini e ragazzi troveranno nei locali di corso Roma un supporto nello svolgimento dei compiti e tanti momenti di gioco, sia libero che organizzato. Nel corso delle settimane prenderanno il via, come da tradizione, tanti laboratori culturali e sportivi (solo per citarne uno, quello di basket con i “Gators”). Mentre sarà attivo fin da subito il servizio mensa e l’accompagnamento da parte del personale nel tragitto tra le scuole e la sede di Oasi Giovani.

Quattro i gruppi in cui gli studenti saranno divisi: prima e seconda elementare, terza, quarta e quinta elementare, prima e seconda media, ed infine seconda e terza media. Questo per far sì che i giovani utenti possano lavorare a seconda delle esigenze proprie di ogni età.

Parola d’ordine, flessibilità: a seconda delle necessità, ogni famiglia potrà scegliere la frequenza quotidiana o per due-tre giorni alla settimana. Così come potrà scegliere tra fasce orarie diverse.

Le iscrizioni sono già aperte: ci si può iscrivere fisicamente presso la segreteria di corso Roma o scaricare il modulo dal sito internet dell’ente (alla sezione “Centro educativo post-scolastico”). Per informazioni: 331. 5969044.

«Seppur i conti del servizio non siano in attivo – spiega il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione – il Centro educativo post-scolastico svolge quotidianamente un importante ruolo sociale ed educativo per tanti giovani del territorio. Lo consideriamo uno dei nostri fiori all’occhiello. Un lavoro prezioso per la comunità saviglianese che rientra pienamente nelle finalità del nostro ente, un investimento su coloro che rappresentano il nostro futuro».

c.s.