Azione e Italia Viva lanciano la campagna elettorale in Granda: “Pragmatismo, serietà e competenza” (FOTO e VIDEO)

Presentati ufficialmente i candidati del Terzo Polo per la Granda presso il Ristorante Le Petit Papillon di San Rocco Castagnaretta (Cuneo)

0
404

Il Terzo Polo scalda i motori ed entra nel vivo della campagna elettorale anche in provincia di Cuneo: nel pomeriggio di oggi (3 settembre) sono stati presentati al pubblico i candidati di Azione e Italia Viva per la Granda alle elezioni politiche del 25 settembre.

Si tratta dell’Onorevole Luigi Marattin, candidato nel collegio plurinominale di Cuneo-Asti – Alessandria e l’Onorevole Enrico Costa, candidato nel collegio uninominale di Cuneo-Mondovì-Saluzzo; poi Vincenzo Pellegrino, consigliere comunale di Cuneo, Marta Giovannini, sindaco di Verduno, Barbara Baino, sindaca di Mongardino, Anna Bracco, coordinatrice di Italia Viva città di Cuneo e Francesca Bassa, referente regionale per la transizione regionale di Azione.

“Il Terzo Polo è la più rilevante novità politica di queste elezioni perchè rappresenta un’omogeneità di idee, senza contraddizioni diversamente dalle altre coalizioni. – così Enrico Costa. Siamo la forza politica del pragmatismo, della serietà, della competenza e della capacità amministrativa. La partecipazione di questi giorni ci rende ottimisti: abbiamo un’idea precisa dell’Italia, quella dello sviluppo, della serietà e, soprattutto, non delle promesse irrealizzabili. Per un futuro che permetta a chi produce di continuare di farlo e consenta al nostro paese di non finire in una voragine dei conti pubblici”.

“Abbiamo iniziato una campagna elettorale difficile, in cui il rischio è di perdere la bellezza della semplicità nel rapporto con i cittadini. – ha sottolineato Luigi Marattin – , in cui ci si rifugia negli slogan. E’ importante fare un’analisi di dove questo paese sta andando e da dove arriva. Noi vi diciamo chi siamo e cosa vogliamo guardando gli ultimi 30 anni dell’Italia: abbiamo promosso questa unione, fra Azione ed Italia Viva, consapevoli che, da soli, non avremmo potuto svolgere questo compito immane, partendo dalla prosecuzione dell’esperienza del Governo Draghi. Questo paese dovrà, in primis, completare il PNRR, l’ultima occasione che ci è concessa per ammodernare le nostre strutture economiche, sociali e persino istituzionali, andando dentro i problemi”.

Presenti all’incontro, svoltosi presso il ristorante Le Petit Papillon di San Rocco Castagnaretta e concluso con un momento conviviale, inoltre, i segretari provinciali di Azione e Italia Viva, Andrea Vassallo e Francesco Hellmann, amministratori locali e simpatizzanti.