AGGIORNAMENTO – Trovato senza vita il cercatore di funghi disperso a Prazzo

0
1401
Foto di repertorio

Intervento in corso del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese in provincia di Cuneo: i tecnici della squadra di Dronero sono impegnati infatti dal primo pomeriggio nella ricerca di un uomo residente nel torinese che si era recato in cerca di funghi in zona colle S. Giovanni nel Comune di Prazzo in Valle Maira e non ha fatto più rientro alla propria abitazione.

Stanno collaborando alle operazioni il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco. Seguiranno aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO ore 22.40 – È stato ritrovato poco dopo le 19 il corpo senza vita del cercatore di funghi disperso da questo pomeriggio nel territorio di Prazzo. Nel corso delle ricerche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco, con la collaborazione dei famigliari, hanno ottenuto le coordinate GPS dello smartphone del disperso consentendo alle squadre a terra dei tre corpi e all’elicottero dei Vigili del Fuoco di convergere sul punto, dove la salma dell’uomo è stata individuata al primo sorvolo. L’uomo, residente in provincia di Cuneo, era presumibilmente precipitato lungo il pendio soprastante.

Dopo l’autorizzazione alla rimozione, si è proceduto con il recupero a bordo dell’elicottero tramite verricello e alla consegna della salma ai Carabinieri per le operazioni di Polizia Giudiziaria.