A Crissolo si proietta “Corriamo un Po – dalla foce alla sorgente”

0
310

Lunedì 15 agosto alle ore 21, a Crissolo, presso la Sala delle Guide, piazzale seggiovia, proiezione del filmato “Corriamo un Po – dalla foce alla sorgente” e racconto del viaggio realizzato.

Una sfida nata quasi per scherzo tra due amici (Michele e Giacomo): l’idea di portare in Italia un progetto di speed run, staffette su percorsi di alcune centinaia di chilometri, nate in USA. Per trovare un percorso affascinante non ci è voluto molto: i protagonisti vivono in provincia di Cuneo, circondati da una corona di monti tra cui la sagoma più riconoscibile è quella del Monviso dalle cui pendici nasce il Po, il fiume più lungo d’Italia.

Un mese dopo, il progetto ha preso forma, sono stati individuati i corridori, alcuni genitori e amici disposti a sobbarcarsi la parte logistica, il supporto e gli spostamenti con i camper. Partita giovedì 1 luglio 2021, in quattro impegnativi giorni la staffetta più lunga d’Italia si è conclusa domenica 4 luglio al Pian del Re, alla sorgente del grande fiume.

Nella serata saranno presenti i protagonisti, i quali oltre a proiettare il filmato realizzato, racconteranno la loro esperienza; sarà interessante conoscere dalla viva voce dei partecipanti, l’entusiasmo con cui hanno affrontato l’impegno, le difficoltà che hanno incontrato, la soddisfazione nel raggiungere la meta. Ingresso libero.

c.s.