Fontanelle di Boves: successo per il raduno delle Fiat 500

0
244

Quest’anno, nella, ritornata, grande festa campestre della «Legiùn Straniera», ai piedi del vallone fontanellese della borgata di San Giovanni a Boves, sabato 6 agosto, è stato proposto un raduno di Fiat 500.

L’organizzazione è stata del numeroso ed attivo club di amatori cuneesi (Coordinamento di Cuneo, con patrocinio nazionale). Referente per questi momenti, numerosi, è Claudio Bernardi, peveragnese titolare di negozio a Colombero, telefono 334.9368866).

Il ritrovo è stato, nel primo pomeriggio nel piazzale antistante il Santuario fontanellese di «Regina Pacis», con iscrizione e caffè offerto. Alla fine si erano radunate sessantina di vetture, con i loro allegri ed entusiasti, fieri, proprietari. Si è partiti per il «giro turistico», di circa trenta chilometri, con percorso verso Borgo San Dalmazzo, Cuneo, Sant’Anna di Boves, Castellar, in Valle Colla, Madonna dei Boschi, prima della cena, con musica, alla «Legùn».

Tappa culturale è stata la visita al «Museo del fungo», nel seminterrato della ex Filanda Favole, nel centro storico bovesano. Il «Club» ha regalato «Targa FIAT 500» al presidente della Associazione «AMBAC Cumino», i micologi che gestiscono il «Museo», Enzo Simarco (che ha sostituito, negli scorsi mesi, lo storico coordinatore rossanese Gianfranco Armando) ed ai coniugi bovesani Gastaldi (i maggiori protagonisti delle apertura alle visite di tali spazi, incluse tutte le prime domeniche del mese).

c.s.