Volley C/F – Definiti gli organici 2022/23: tornano a essere tre le cuneesi in lizza

0
378

Sono stati resi noti dalla FIPAV Piemonte gli organici delle Serie C e D, maschili e femminili, in vista della stagione 2022/23. E sono tante le novità che aspettano gli appassionati, grazie a diversi cambi di titolo sportivo che vanno a sommarsi alle regolari promozioni e retrocessioni.

Per quanto riguarda la Serie C femminile, saranno tre le formazioni della provincia “Granda” a darsi battaglia nella prima serie regionale. L’annata 2021/22 non era terminata bene per le formazioni cuneesi, con le albesi di El Gall a retrocedere in Serie D per pochissimo, e con il Volley Busca a evitare i playout per poco. Tutto ciò era stato “addolcito” dalla promozione del Vicoforte Volley Ceva, pronto dunque alla sua prima storica stagione in Serie C.

A farle compagnia, però, non c’è la formazione che ci si aspetterebbe: Busca, infatti, ha ceduto il suo titolo sportivo, e ripartirà dalla Serie C. Il suo posto è stato preso proprio da El Gall, che dunque risale immediatamente di una categoria dopo l’amaro finale di stagione. A far loro compagnia ci sarà la Libellula Volley Bra, che in questa serie schiererà la sua formazione Under 18.

Questo l’elenco completo delle 28 formazioni ammesse alla Serie C femminile 2022/23, in attesa della formazione dei gironi:

P.G.S. El Gall
Libellula Volley Area Bra
Vicoforte Volley Ceva
Pallavolo Valenza
Pallavolo Ovada
Alessandria Volley
Pallavolo Valle Belbo
Playasti
G.S.Pavic
Agil Volley
PGS Issa
Rosaltiora
Cusio Sud Ovest Sport
G.S.D. Valentino Volpianese
Involley Chieri Cambiano
2D ‐ Venaria
P.G.S. La Folgore S.Mauro
Lilliput Pallavolo SSDaRL
Polisportiva Volley Almese
Pallavolo Pinerolo
Pallavolo Santena 95
S.Giorgio Volley Chieri
BZZ Piossasco Volley
G.S. Sangone
Pallavolo Montalto Dora
Carpediem G.Giov Pianezza
Sporting Torino
P.G.S. Giocavolley Cigliano