Rainero Stefano “alza al cielo” il 38° torneo di Calcio a 7 alla Veglia di Cherasco (FOTO)

0
1174

Mancava dal 2008 il successo nella rinomata kermesse calcistica e, ieri sera, il successo ha fatto di nuovo “capolino”. Sul campo in erba naturale della Polisportiva Veglia di Cherasco, la 38esima edizione del torneo notturno di Calcio a 7 è stato vinto da Rainero Stefano (team pocapagliese, allenato da Lele Barberis e supportato dai dirigenti Francesco Nigro e Nicola Vigliero). Nella finalissima, davanti alle tribune gremite dell’impianto vegliese, Rainero Stefano ha nettamente sconfitto La Braidese per 1-6: poker di Mohamed Sellam e doppietta di Nicolò Morone per i pocapagliesi, di Samuardo Likaj la rete della bandiera per i giovanissimi gialloverdi del patron Riccardo Longo e allenati da Emilio Rolan. Match diretto da Carmelo Franceschini (CSI, comitato territoriale di Alba). Terzo successo delle propria storia, alla Veglia, per la squadra Rainero Stefano.

Nella finalina, 3° posto per Caffè del Viale Barge, grazie all’11-7 sull’Aquila Saluzzo: decisive le 6 marcature del capocannoniere Eljan Preci.

Folta rappresentanza alla cerimonia di premiazioni, coordinati da Beppe e Marcello Panero della Polisportiva Veglia. Presenti il sindaco di Cherasco Carlo Davico e una delegazione dell’Amministrazione e del Consiglio comunale, Danilo Rivoira (vice Direttore Generale Banca di Credito Cooperativo di Cherasco).

Bomber del torneo (con 14 gol) Eljan Preci del Caffè del Viale Barge; miglior portiere a Daniele Gaia (Rainero Stefano); miglior Under 20 a Leonardo Grimaldi (classe 2006) de La Braidese.