ASL CN1, da oggi arriva il servizio automatico di “recall” per chi prenota visite ed esami

0
360
asl cn1

Coloro che prenoteranno una visita o un esame dal 18 luglio riceveranno una chiamata automatica dal numero 0321.689877 che ricorda l’appuntamento (nome e cognome del paziente prenotato – data dell’appuntamento – ora dell’appuntamento – tipo di appuntamento – sede) e ne consente la revoca.

Quando si prenota è quindi importante comunicare all’addetto il numero di cellulare a cui verranno inviate le comunicazioni del Centro Unico di Prenotazione (CUP) Regione Piemonte, verificando anche eventuali numeri di telefono già registrati su CUP.
A quel numero arriverà anche un SMS, intestato PIEMONTE CUP, di avvenuta prenotazione, eventuali spostamenti per assenza medico o importanti messaggi riguardanti l’ambulatorio. Tramite l’SMS è possibile recuperare il promemoria di prenotazione con le avvertenze all’esecuzione dell’esame nonché la cedola PagoPA per il pagamento del ticket.

Per ora dal recall sono state escluse le agende di Oncologia, CAS, Fivet, piccoli interventi e alcune prestazioni diabetologiche.

Si invitano gli utenti ad ascoltare il messaggio telefonico.