Bra entra ufficialmente nella Rete dei Comuni Sostenibili (FOTO)

0
299

La sala del Consiglio comunale, intitolata ad “Achille Carando”, questa mattina ha ospitato la cerimonia di consegna della targa per l’ingresso ufficiale di Bra nella Rete dei Comuni Sostenibili (CLICCA QUI PER INFO).

La Rete dei Comuni Sostenibili è un’associazione nazionale, senza scopo di lucro, aperta a tutti i Comuni italiani. Persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di attività per la promozione tra Comuni e le Unioni dei Comuni, delle politiche per la sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica, sulla base dei 17 Obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite e dei 12 obiettivi del Benessere Equo e Sostenibile. È nata a Gennaio 2021 su iniziativa dell’Associazione delle Autonomie Locali Italiane – ALI, Città del Bio e Leganet. L’obiettivo è accompagnare i Comuni nel raggiungimento degli obiettivi di Agenda 2030 e del Bes con strumenti e pratiche innovative, concrete e virtuose“.

Alla cerimonia di consegna della targa hanno partecipato l’assessore braidese all’Ambiente Daniele Demaria e una delegazione della Rete dei Comuni Sostenibili, con la presenza del presidente nazionale Valerio Lucciarini.