Dopo quasi tre anni di attesa torna la Rassegna Corale Internazionale Città di Mondovì

0
272

Dopo quasi tre anni di attesa arriva la 21ª edizione della Rassegna Corale Internazionale Città di Mondovì che da sempre è un fiore all’occhiello della coralità non solo regionale ma direi italiana e internazionale.

La 21ª Rassegna Corale Internazionale Città di Mondovì si sarebbe dovuta tenere nel mese di novembre 2019 e poi nel mese di febbraio 2020 ma prima un grave lutto che ha colpito l’organizzazione, poi il lockdown causa pandemia Covid e la chiusura del Teatro Baretti hanno bloccato l’evento fino ad oggi. Nel 2021 poi abbiamo avuto il Teatro Baretti chiuso causa lavori per la sua messa in sicurezza.

Per l’occasione l’ottetto vocale Cantus Firmus di Mondovì, potrà festeggiare i propri 30+3 anni di vita, dopo non aver potuto celebrare pubblicamente il trentennale.

21ª Rassegna Corale Internazionale Città di Mondovì

Mercoledì 13 luglio alle ore 21.00 si terrà un concerto ad Ingresso libero per tutti in Piazza D’Armi a Mondovì dove andremo ad utilizzare l’arena musico teatrale allestita per la stagione teatrale di Mondovì. Il concerto vedrà la presenza dell’illustre e fantastico sestetto vocale ungherese degli UniCum Laude. In aggiunta visto che vorremmo anche festeggiare il nostro compleanno anche il Cantus Firmus si esibirà con pochi brani ma abbiamo aperto alla Coralità Monregalese il palco perché ci piace ripartire tutti insieme dopo due lunghi anni di pausa. Sul palco quindi si esibiranno anche il coro ANA Sezione di Mondovì la corale Energheia e il coro Cum Corde tutte formazioni Monregalesi.

Giovedì 14 luglio alle ore 21.00 il sestetto ungherese UniCum Laude si esibirà nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria a Peveragno che vedrà anche una breve partecipazione dell’ottetto vocale Cantus Firmus e dell’ottetto vocale maschile Musicantum di Peveragno il tutto sempre ad Ingresso libero.