Saldi estivi: a luglio doppio appuntamento con “Shopping Night Saluzzo”

0
389

È stata una buona partenza per i saldi estivi a Saluzzo, grazie anche alle aperture serali da parte degli esercenti che già sabato scorso, giorno in cui sono iniziati gli sconti, hanno aderito alla proposta, lanciata dal Centro commerciale naturale (Ccn), di aprire i negozi in orario serale.

L’iniziativa “Shopping night Saluzzo” organizzata dal Ccn con il patrocinio del Comune assieme al nuovo Distretto del commercio del Piemonte e delle Terre del Monviso, ripropone le aperture serali dei negozi nei prossimi giovedì 7 e 14 luglio.
Francesca Neberti, assessore alle attività produttive del Comune di Saluzzo: «Siamo molto soddisfatti di questa partenza. L’apertura serale dei negozi ha attirato i clienti anche da fuori città, così come era già avvenuto con la Notte bianca un mese fa. Apprezzo – conclude Neberti – il lavoro che stanno facendo nell’ambito del Ccn attraverso i social sempre aggiornati e sul loro sito, oltre alle proposte del “Ccn Network” a partire dai voucher per i turisti».

Dopo il successo dello scorso anno torna il Ccn Network, in collaborazione con Visit Saluzzo, che prevede lo sconto del 10% offerto ai turisti su colazioni, pranzi, aperitivi, cene e drink serali, in una selezione di locali aderenti elencati sul sito del Ccn. Sono inoltre state realizzate delle brochure che riportano la mappa di Saluzzo e i nomi di tutti gli associati.
Tornano nei bar e locali di ristoro, facenti parte del Ccn, le tovagliette alimentari con l’elenco di tutte le attività aderenti.

Massimo Rea, presidente del Ccn: «Desideriamo che il turista si senta un “cittadino temporaneo” di Saluzzo, collegando con queste iniziative il comparto turistico a quello commerciale. Chi viene in città, oltre che un visitatore deve sentirsi accolto anche con le agevolazione e gli sconti appositamente realizzati dal Centro commerciale naturale».