Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Savigliano allo sprint dopo il testa a testa

Savigliano allo sprint dopo il testa a testa

Portera: «Ripartiamo da convivenza e legalità» Saglione: «Recuperiamo, ospedale in primo piano»

0
150

Si concluderà con il ballottaggio l’appassionante sfida elettorale di Savigliano: il primo turno ha sorriso ai candidati Anto­nello Portera (sostenuto dalle liste Nuo­va Civica, Progetto per Savigliano, Amici per Savigliano e Noi per Savigliano), in testa con il 35,02% e Gianfranco Sa­glione (28,67% con Pd, Sa­vi­gliano Do­mani, Impegno per Sa­vigliano, Inno­vazione per Sa­vi­gliano), tagliando fuori Gianluca Zampedri (centrodestra) e il primo cittadino uscente Giulio Am­broggio. «Un risultato confortante, merito di tutte le persone che mi hanno sostenuto e, ovviamente, sono profondamente grato a tutti i cittadini che ci hanno dato fiducia – ha commentato Portera durante la maratona elettorale di IDEAWEBTV -. La partita è ancora aperta e cercheremo di fare del no­stro meglio per far apprezzare le no­stre proposte: quella del “Progetto Civico” è un’esperienza interessante e un’idea intrigante, abbiamo cercato di mettere al centro di tutto la nostra città e questo è piaciuto molto. Con­tinuiamo sulla no­stra strada, affrontando i temi più sentiti, partendo dalla legalità, principio fondamentale della convivenza civile e prima bussola irrinunciabile per ogni amministratore pubblico rispetto a qualunque sua funzione».
Punta ad assestare il sorpasso, Gian­franco Saglione: «Il 28,67% è una buona base di partenza. Il distacco non è impossibile da recuperare e stiamo lavorando per convincere i cittadini che siamo una coalizione presentatasi con esperienza e competenza nel settore dell’amministrazione e, soprattutto, ci proporremo per aggregare gli elettori dell’area moderata, a cui appartengo. In questo ultimo mese, in particolare, fra eventi di ascolto, incontri di quartiere, il giro delle campagne, abbiamo potuto conoscere meglio le nostre realtà: c’è una grande richiesta di attenzione, soprattutto dalle frazioni, che si sentono abbandonate. Ci proponiamo con concretezza, competenza e chiarezza: quindi per un nuovo ospedale, senza se e senza ma; per una città fiorita, attenta alla sostenibilità, pulita e viva; per investimenti e progetti tra scuola, impianti sportivi e polo fieristico; e, infine, per un sostegno sociale e una politica attenta alle persone».

RISULTATI SAVIGLIANO – Antonello Portera 35,02%, Gianfranco Saglione 28,67%, Gianluca Zampedri 22,86%, Giulio Am­broggio 13,45%.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial