Elezioni Cuneo – Salvini e la spinta finale per Civallero sindaco: “Ci rivediamo al ballottaggio” (FOTO e VIDEO)

0
530

La Lega chiude con il Segretario Federale Matteo Salvini la campagna elettorale a favore di Franco Civallero, candidato sindaco per la città di Cuneo. Il leader del Carroccio ha incontrato i candidati e militanti presso il Centro Incontri della Provincia, per dare un’ultima spinta alla corsa elettorale del centrodestra nel capoluogo della Granda.

“Cuneo è una splendida città, fatta di gente laboriosa, che pratica il volontariato ed è per questo che abbiamo scelto Franco come candidato sindaco anche perchè è espressione di questo mondo, ma vero, non parolaio. – così Salvini – Una città che potrebbe essere ancora più bella, sicura, con un po’ di sorveglianza e videosorveglianza nelle frazioni, perchè ahimè anche in centro a Cuneo vi sono episodi di violenza a cui la cittadinanza non si deve abituare. Sono orgoglioso di una lista della Lega che mai come questa volta è competitiva: donne e uomini in gamba che amano la città. Ci rivediamo al ballottaggio”.

Il Segretario della Lega ha poi allargato il raggio sui temi internazionali dopo il “giovedì nero” delle Borse: “C’è un attacco all’Italia, come quello che vivemmo più di 10 anni fa. Quando a Bruxelles dicono che non compreranno più titoli italiani e qualcuno approva una messa fuorilegge folle delle auto a benzia e diesel, che aiuta solo la Cina e non ambiente, vuol dire che c’è qualcuno che specula e che vuole ridurre l’Italia come un supermercato modello Grecia, con la complicità di forze politiche italiane come il PD. Superate le elezioni e il referendum faremo una riunione di emergenza sui temi economici perchè con la benzina sopra i 2 euro al litro e la guerra si rischia il disastro”.

“Un momento straordinario con tanto entusiasmo e persone che hanno voglia di ripartire: la Lega ha fatto un lavoro stroardinario sulle città di Cuneo, Savigliano e Mondovì, vediamo di portare a casa un risultato importante perchè ce lo meritiamo, per la capacità del nostro movimento di rimanere sempre con i piedi per terra per una politica al servizio dei cittadini. Abbiamo fiducia negli elettori e nella concretezza delle nostre proposte” ha commentato il Senatore e Segretario Provinciale Giorgio Maria Bergesio.

Presenti, oltre ovviamente al candidato primo cittadino di Cuneo Franco Civallero, anche l’eurodeputata Gianna Gancia, il Deputato e Segretario Regionale della Lega Riccardo Molinari, i Deputati deputata Laura Ravetto e Flavio Gastaldi, l’Assessore Regionale alla Sanità Luigi Gensio Icardi, il candidato sindaco del centrodestra per Savigliano Gianluca Zampedri, i candidati consiglieri ed i maggiori esponenti locali del partito.

Informazione Politica Elettorale