Volley maschile, il VBC Mondovì rinuncia alla Serie A e ripartirà dalla Serie C

0
517
VBC MONDOVì

Finisce, dopo un lungo periodo di sette anni colmo di emozioni, l’avventura del VBC Mondovì nel campionato di Serie A di pallavolo maschile. Ponendo fine a un lungo tam-tam di voci, la società del presidente Augussori ha comunicato la cessione del titolo sportivo e la contemporanea ripartenza dalla Serie C.

Si legge nella nota:

Il VBC Mondovì comunica di aver rinunciato a disputare il prossimo campionato di SerieA3 in favore della società Energy Volley di Parma, piazza storica del volley italiano, che così ritorna in Serie A. 

Finisce dopo 7 lunghi anni di Serie A2, la permanenza della nostra società nei campionati nazionali. Questa volta abbiamo dovuto far prevalere la testa al cuore per continuare la nostra storia che dura da 50 anni. Le ultime stagioni sono state complicate ed il futuro sarebbe stato ancora più azzardato ed incerto, senza questa dolorosa scelta.

Il VBC Mondovì, non intende comunque disperdere il patrimonio di energia ed esperienza maturata in questi anni, ricominciando la rincorsa verso il palcoscenico nazionale dal campionato di Serie C maschile e settore giovanile.

La nostra scelta è dettata dalla volontà di riorganizzarsi al meglio per riconquistare sul campo, come la nostra storia insegna, quello che oggi lasciamo.