Quad MotoASI: Daniel Dalmasso è terzo a Romano Canavese

0
264

La pista di autocross di Romano Canavese, situata nella periferia del capoluogo piemontese, ha ospitato la quarta prova del Campionato Quad MotoASI, al quale è iscritto il conduttore di Rossana Daniel Dalmasso.

Le previsioni meteo non promettevano nulla di buono ma, fortunatamente, è andato tutto bene, con cielo sereno e temperatura afosa, rendendo necessaria una abbondante bagnatura, che ha lasciato il tracciato in ottime condizioni, rivelandosi solamente un po’ fangoso a causa di alcune pozze, incontrate soprattutto da chi partiva subito dopo l’irrigatura.

Nella prima finale “A” la vittoria è andata a Riccardo Lami, che ha preso subito il largo, staccando Riccardo Gullo, Brian Avalle e Daniel Dalmasso che, partito in terza posizione, si è poi insabbiato cedendo terreno agli avversari pregiudicando la sua gara, ingaggiando in seguito una lunga lotta con il terzo classificato, che gli è valsa solamente la quarta piazza.
Partenza seconda finale “A” fotocopia della prima, con Lami che si è ripetuto, mentre Daniel Dalmasso, partito nuovamente in terza posizione, è riuscito a risalire in seconda piazza, cercando di attaccare, senza riuscirci, Lami, lasciandosi però alle spalle Riccardo Gullo e Brian Avalle.

La classifica di giornata vede pertanto salire sul primo gradino del podio Riccardo Lami (Honda TRX 450 – HP4 Off Road) con 180 punti, seguito da Riccardo Gullo (Yamaha YZF 450 – HP4 Off Road) 164 p. e da Daniel Dalmasso (Suzuki LTR450 – Scuderia Draghi Rossi) 161 p., che è riuscito a fare suo il bronzo. Alle sue spalle si sono piazzati Brian ed Efrem Avalle (Yamaha YZF 450 – Scuderia Draghi Rossi), rispettivamente con 157 e 150 punti. Ritirato Dominick Portera (Adventure Team).

diemme