Volley D/F – Per Vicoforte la Serie C è realtà, si spegne sul più bello il sogno di Villanova

0
341
vicoforte volley

Forti emozioni, gioie e delusioni, nell’ultimo fine settimana di gare dei playoff di Serie D femminile di pallavolo. È tripudio per il Vicoforte, che per la prima volta nella sua storia giocherà in Serie C. Deve invece amaramente dire arrivederci alle speranze il Villanova, che nello scontro diretto del girone G deve lasciare strada a Pvb.

GIRONE E

Chiude la sua ottima stagione anche la Bcc-Surrauto Cervere. Le ragazze di coach Lamberti, ottime nel qualificarsi ai playoff, chiudono con tre sconfitte in tre gare. L’ultima arriva sul campo della Volley Pirates Novi Gavi, in un match tra due formazioni già eliminate dalla lotta promozione. È stata comunque una partita vera, con le alessandrine capaci di imporsi per 3-1. Nell’altra partita del girone Hajro Tetti Novara domina la Pramotton Mobili Fenusma e vola meritatamente in Serie C.

CLASSIFICA

Hajro Tetti Novara 9;

Pramotton Mobili Fenusma 6;

Volley Pirates Novi Gavi 3;

Bcc-Surrauto Cervere 0.

GIRONE F

È promozione in Serie C, la prima della sua storia, per il Vicoforte Volley Ceva Bam. La formazione di coach Pagliuca (sfortunato assente) aveva bisogno di due set contro la Sdm Volley Almese, e li ottiene nonostante la strenua resistenza ospite. Alla fine del terzo set scatta la festa vicese, che poi conquista anche la gara al tie-break dando spazio a tutta la rosa. Diventa così ininfluente il risultato della gara tra Mcdonald’s Fortitudo Chivasso Pianezza Volley, vinta per 3-1 da queste ultime.

CLASSIFICA

Vicoforte Volley Ceva Bam 8;

Pianezza Volley 5;

Mcdonald’s Fortitudo Chivasso 3;

Sdm Volley Almese 2.

GIRONE G

Cade fragorosamente e dice addio ai sogni di gloria il Villanova Volley Bam. La formazione di coach Castellino si presentava all’ultimo turno con la prima posizione in classifica, con un punto di vantaggio sulla Pvb Cime Careddu Reale Mutua. Nello scontro diretto in terra astigiana, però, le padrone di casa si impongono per 3-0 e guadagnano la promozione alla categoria superiore. Anche la Unionvolley Pinerolo vince l’ultima partita, imponendosi per 3-1 in casa della Usd San Rocco Novara e arrivando seconda nel girone.

CLASSIFICA

Pvb Cime Careddu Reale Mutua 7;

Unionvolley Pinerolo 6;

Villanova Volley Bam 5;

Usd San Rocco Novara 0.

GIRONE H

Chiude con un successo la sua buonissima stagione anche la Sicom Cherasco Libellula Nerostellata. Le ragazze di coach Berra lasciano solamente le briciole alle ospiti della Cirillo Immobili Pall. Settimo e chiudono un più che onorevole girone di playoff al terzo posto. Nella gara che valeva invece la promozione in Serie C, dominio assoluto del Volley Cigliano, che non permette a Sangip alcuna reazione, con un 3-0 nettissimo e parziali da 17, 11 e 17 punti.

CLASSIFICA

Volley Cigliano 9;

Sangip 6;

Sicom Cherasco Libellula Nerostellata 3;

Cirillo Immobili Pall. Settimo 0.