Moretta: inaugurata la palestra a cielo aperto e la sede dell’Atletico Moretta (FOTO)

0
557

Doppia inaugurazione all’insegna dello sport, sabato scorso, a Moretta. Nel corso della mattinata la prima tappa è stata quella al parco di via Donatori del Sangue, dove è stato tagliato il nastro per la nuova palestra a cielo aperto installata sulla piastra multifunzione dei giardinetti.

Ellittica, panca multifunzione, parallele, quadro svedese: c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra gli attrezzi che trovano spazio al centro della piastra per il pattinaggio dei giardini. È una vera e propria palestra a cielo aperto.

«L’idea di una palestra all’aria aperta – commenta il sindaco di Moretta Gianni Gatti – l’avevo vista in altri comuni e mi sarebbe piaciuto poterla realizzare anche a Moretta. Mi auguro che venga apprezzata e utilizzata. Si tratta di un importante investimento, che può essere ripagato con il corretto utilizzo da parte dei giovani morettesi. Gli attrezzi sono a disposizione di tutti, gratuitamente, ma è importante che chi li usi ne abbia la dovuta cura e attenzione».

Sindaco e consiglieri comunali si sono quindi trasferiti nell’area degli impianti sportivi di via Fornace, dove il direttivo dell’Atletico Moretta, la squadra di calcio che ha disputato quest’anno il campionato di Seconda categoria, ha aperto i battenti della nuova sede, realizzata all’interno di una struttura prefabbricata installata ai margini del nuovo campo da calcio. L’intervento è stato finanziato dal Comune.

«Non posso che ringraziare il sindaco Gatti – ha detto il presidente dell’Atletico, Germano Fassina -, il consigliere con delega allo Sport Michele Alesso e l’amministrazione comunale per il sostegno fornito in questi mesi. È un piacere constatare l’attenzione al settore sportivo da parte dell’amministrazione». La nuova sede, composta da un locale ad uso uffici e da un magazzino, è dotata di impianto di riscaldamento e raffrescamento.

c.s.