Ginnastica: l’Asd Relevè protagonista al Nazionale Gold di Folgaria

0
254

Sulla bellissima pedana di Folgaria è andato in scena nel weekend il Campionato Nazionale di Insieme Gold della Federazione Ginnastica d’Italia, la gara più importante a livello di squadra nel panorama federale italiano.

Tra le società presenti, c’era anche l’Asd Relevè. “L’obiettivo di inizio stagione era la qualificazione con entrambe le squadre, per la categoria Giovanile e per la categoria Open, ed esserci era per noi un’occasione di crescita importante” – dicono dallo staff.

La Relevè è scesa in pedana sia nella gara alle cinque funi (con Agú Sofia, Pace Annamaria, Agú Rebecca, Borda Bossana Ilaria, Gastaldi Vittoria, Ferrato Vittoria) sia con l’esercizio ai tre nastri e due palle (con Pelleri Camilla, Sabena Benedetta, Guasti Maria, Viale Cecilia, Marchesin Angelica).

“La squadra Giovanile ha fatto bene, migliorando di 3,5 punti il risultato ottenuto in regione. È una squadra nuova: due ginnaste sono alla prima esperienza Gold e una ginnasta è classe 2010. Siamo soddisfatte della loro prova e torniamo a casa con la consapevolezza che possono crescere in questo Campionato. Un passo falso invece per la squadra Open, che ha commesso troppi falli tecnici che hanno pregiudicato il risultato finale per un punteggio che non rispecchia il loro valore tecnico”.

Il lavoro del settore agonistico non si ferma e il prossimo 3 Giugno l’ASD Relevè sarà di nuovo impegnata in un campionato nazionale, questa volta a Rimini con il Circuito di Ritmica Europa, con 29 ginnaste in gara.

c.s.