Volley giovanile, le “Pumine” della LPM Pallavolo Mondovì Under 12 sono vice campionesse territoriali!

0
240
pallavolo mondovì

Possiamo considerare la stagione sportiva 2021-2022 come quella della “ripartenza”, dopo due lunghi anni di stop forzati e tanta incertezza. Lpm pallavolo Mondovì ha sempre continuato a lavorare, con il primario obiettivo la tutela sanitaria delle pumine e degli staff. Questa voglia di andare avanti, senza cedere alla paura ha permesso a ben quattro formazioni di Under 12 di presentarsi ai nastri di partenza del campionato.

Dopo moltissime gare e altrettante trasferta, la soddisfazione è arrivata sul terreno da gioco.

Su un totale di 26 formazioni partecipanti infatti, tutte le squadre LPM EGEA hanno raggiunto ottimi piazzamenti in classifica. La compagine Blu occupa infatti il sedicesimo posto, mentre la Gialla l’undicesimo; soddisfazione poi per le giovanissime del team “Rosso” per il nono posto.

Straordinaria poi la prova corale della LPM EGEA Bianco che ha conquistato la medaglia d’argento della categoria a livello territoriale Cuneo-Asti!

Questo risultato trascina le “Pumine” di coach Diego Rainero alla Final Eight regionale, in programma sabato 28 maggio a Volpiano. Le monregalesi sono quindi tra le 8 migliori formazioni del Piemonte: un grandissimo riconoscimento per l’incessante lavoro dei tecnici!

Ecco le ragazze vice campionesse territoriali, a cui va un grandissimo applauso: Aurora Dessart, Bianca Bottero, Giorgia Bruno, Vicky Xhari, Giada Sampò, Anna Bovetti, Carolina Bovetti, Alice Liboà, Maria Morello, Bianca Borsarelli.

“Siamo molto felici di questo risultato conquistato dalle più piccoline” – commenta Iaia Boetti, vice-presidente dell’LPM pallavolo Mondovì – “Essere arrivati alla fase regionale è meraviglioso, così come lo sono anche gli altri risultati raggiunti. Si tratta di un grande premio per tutto il lavoro svolto in palestra dai tecnici, Diego Rainero e Laura Robaldo, coadiuvati dai loro staff, con la supervisione del direttore tecnico Walter Pechenino. Un grazie va naturalmente alle famiglie di tutte le Pumine Under 12, che in questi ultimi anni hanno creduto nella nostra società, accompagnando le ragazze agli allenamenti e ai concentramenti. L’augurio è quello di proseguire su questa scia, perché il settore giovanile è il motore del Puma!”

c.s.