Badminton: tante emozioni alle finali regionali studentesche di Alba

0
291

Si sono svolte ad Alba le finali regionali, valide per la qualificazione ai campionati nazionali studenteschi 2022 di badminton.

Le finali sono state organizzate in modo impeccabile dall’ ufficio educazione fisica diretto dal prof. Marcello Strizzi, in collaborazione con la Scuola “Polo” del Liceo “da Vinci” di Alba e le delegazioni regionali e provinciali della Federazione italiana Badminton dirette dal Prof. Antonio De Pasquale e da Ezio Bossati.

Per le Scuole Medie ha vinto la Scuola di Novara allenata dal Prof. Alberto Cavanna, al secondo posto in rappresentanza della provincia di Cuneo, si è classificata la Scuola Media di Bra 1 allenata dal Prof. Gaetano Filippone.

Nella categoria Allievi hanno prevalso per la provincia di Alessandria i ragazzi del Liceo Amaldi di Novi Ligure, al secondo posto, dopo un combattutissimo spareggio, la Scuola Enologica di Alba.

Per le Allieve ha dominato nettamente il quartetto di Alba del Liceo Scientifico “Cocito” composto da Giulia Marengo, Arianna Pecchenino, Petra Feciale e Sofia Protto seguito dalla docenti Luisella Fenocchio e Maria Laura Cicogna.

Nella categoria Juniores il torneo individuale ha piazzato ai primi due posti gli albesi, ancora del “Cocito”, Giuseppe Monchiero e Jakub Boero.

c.s.