Verso Area Calcio-Freedom Fc, Rolando alle sue ragazze: “Il sogno è realtà, andate a prenderlo!”

0
640

Sarà una finale tutta al cuneese quella che, stasera alle ore 20.30 al “Morino” di Savigliano, assegnerà il titolo nel campionato di Eccellenza femminile piemontese, con annessa promozione al prossimo campionato di Serie C.

A contendersela, Area Calcio Alba Roero Femminile e Freedom Fc, due squadre che, nel corso della regular season, hanno ampiamente dimostrato di meritare questo atto conclusivo.

In casa langarola, c’è grande gratificazione per il lavoro svolto fin qui, come ribadisce ai nostri microfoni mister Davide Rolando: “A inizio anno, non ci siamo dati obiettivi, se non quello di non avere rimpianti e di dare tutto fino a quando il pallone avrebbe deciso di accompagnarci. Oggi siamo qui, e il bilancio sarà positivo a prescindere: alleno questo gruppo da qualche anno e abbiamo portato delle “bambine” in prima squadra. Avevo promesso loro che avrebbero fatto qualcosa di straordinario: non ci siamo sbagliati”.

Per superare la Freedom Fc, però, servirà una grandissima prova: “Mi aspetto una partita bellissima, come tutte le altre e come quelle che verranno, perché quando giochiamo a pallone è sempre una gioia. Cosa temo delle avversarie? Nulla. C’è, piuttosto, profondo orgoglio e rispetto nel condividere una partita del genere con la Freedom, squadra composta da ragazze stupende e appassionate, che condividono i nostri stessi principi”.

Infine, Rolando ci tiene a riassumere lo stato d’animo dell’ambiente inoltrandoci il lungo messaggio inviato sul gruppo Whatsapp di squadra in vista di questo atto conclusivo. Lo condividiamo con piacere:

“Tutte voi avranno sognato o visualizzato nella propria mente prima di andare a dormire o su un banco di scuola in una lezione noiosa, o durante un momento qualunque della propria vita, di vincere una finale, un campionato, uno scudetto un mondiale, e chi più ne ha più ne metta, e sono sicuro che per ognuna di voi a fare da sottofondo in quei sogni c’era la vostra canzone preferita quella perfetta quella vi carica, quella che ancora oggi quando la sentite vi fa venire in mente i mille film che vi siete fatte dove vi immaginate fare il gol della vittoria, una parata decisiva un intervento perfetto, so che se volete potete immaginarvi minuto per minuto la partita che verrà perché so che ognuna di voi l’ha già giocata mille volte lì dentro, dentro quelle testoline.

Esattamente come per Geppetto, avete bene chiaro il film, il disegno, il progetto nella vostra testa, lo avete creato lo avete voluto ed è lì davanti, ma è solo un “burattino di legno”

Ed esattamente come per lui, per renderlo VERO ci vuole un cuore. E noi qui ne abbiamo da vendere.

Metterci ancora quel pezzo di cuore, ci avete regalato una partita incredibile ed è ancora tutta da giocare.

Ognuna di voi metta le cuffiette, accenda lo stereo si metta sul letto, su un’amaca, nel prato, sul sofà, in macchina. Andate nel “vostro posto” quello più profondo e visualizzatela bene.

Perché tra poche ore sarà realtà, e cosa è una partita così, se non un sogno che si realizza?
Ed è tutto vero, tutto merito vostro.

Andate a prenderla.

So che anche voi Sante, Claudio, Robi, Jenny, Vittorio,

Avete pensato ad una partita così mille volte, qualcuno l’ha anche già giocata e vinta, magari ci avete visualizzato i vostri figli/e mentre la giocano, ma oggi ci sono 30 ragazze che sono le “vostre figlie” che stanno per giocarla, siamo alla fine di una storia bellissima partita da lontano che senza di voi, non sarebbe nemmeno partita.

Visualizzatela anche voi prendete il vostro disco preferito e pensate a quanto sangue ci avete messo.

Sono orgoglioso e contento a prescindere da tutto, dalle incomprensioni le liti le gioie che ci sono state, di avere questa possibilità, con voi tutti, il finale perfetto per il lavoro che è stato fatto.

Ancora un passo, ancora un pezzo di cuore, ancora una goccia di sangue.

LO MERITIAMO NOI!”