Finale Playoff A2/M – Cuneo torna a Rubiera per portare la serie contro Reggio alla “bella”

0
316
cuneo volley
Foto Margherita Leone

Ancora spalle al muro la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo, che questa sera affronta in trasferta Reggio Emilia in Gara-4 della finale playoff di A2 maschile di pallavolo. Dopo tre gare la situazione vede gli emiliani in vantaggio per 2-1. Se questi ultimi dovessero vincere anche stasera, sarebbero loro a conquistare la promozione in Serie A1.

Dopo due partite la situazione sembrava compromessa per i cuneesi di coach Serniotti. Reggio Emilia conduceva la serie per 2-0, grazie a due 3-1 consecutivi, e Cuneo sembrava non avere risposte, nemmeno mentali, per contrastare gli avversari.

Domenica, però, in Gara-3 Cuneo ha saputo conquistare il primo punto della serie, grazie a una vittoria molto faticata. Avanti due set a zero, i cuneesi hanno subito la rimonta degli ospiti, ma hanno trovato la solidità per conquistare il tie-break ed evitare che gli emiliani festeggiassero la promozione.

L’esultanza a fine partita della squadra e le animate dichiarazioni del vice-presidente Gabriele Costamagna hanno dimostrato come ci fosse parecchia tensione latente tra le fila dei biancoazzurri, che la vittoria in Gara-3 potrebbe aver cancellato.

Una maggior leggerezza mentale potrebbe essere la chiave per portare a casa Gara-4 e portare così la serie alla quinta e decisiva partita. Quest’ultima si disputerebbe di nuovo a Cuneo e davanti al pubblico amico.

Il fischio di ìinizio della partita di questa sera è previsto per le 20.30. Non è prevista diretta Youtube sul canale di Volleyball World (o meglio, è prevista solo all’estero) in quanto Gara-4 ed eventualmente gara-5 andranno in onda su Sky Sport Arena.