Hockey su Prato: la Lorenzoni supera Milano e mantiene la vetta

0
225
In foto, Bianca Donati (foto Lorenzoni)

Vittoria importante per la Lorenzoni, che nel weekend è passata a Cernusco.

Gara non bella, quella vista domenica sul campo del Cernusco, perché a tre giornate dalla fine, si gioca contratte con unico scopo di non concedere nulla agli avversari e capitalizzare ogni punto disponibile per mantenere la testa della classifica di un campionato combattutissimo anche da chi sa di esser in quota retrocessione.

L’HC Milano, infatti, ha giocato con orgoglio la sua gara, andando dopo pochi momenti di gioco in gol a seguito di una azione di corner corto e tocca alle braidesi risalire. Il pareggio è stato agguantato grazie al gol in tuffo di Sofia Buyo, di domenica in domenica sempre più determinante.

Alla ripresa, la squadra di Gualtiero Berrino preme alla ricerca del vantaggio. La capitana Carletti lamenta un rigore non concesso, come un clamoroso vantaggio negato nell’attimo in cui un tiro nero turchese sta varcando la linea di porta avversaria. Queste incertezze arbitrali rendono nervosa la partita che si sblocca solo in quarta frazione con la rete di Bianca Donati su tiro diretto di corto. I pareggi delle avversarie dirette, soprattutto, l’ Amsicora di Cagliari permettono ancora alle braidesi di tenere la testa della classifica.

Decideranno tutto le due ultime prossime gare a Milano con l’Argentia e l’ultima a Cagliari in casa dell”Amsicora.

Classifica
HF Lorenzoni p.28
SG Amsicora p. 25
HCC Butterfly p 23
Ferrini Ca p.22
Argenti e Torino Universitaria p.21
Valverde Ct p.19
HP Milano p.7
HF San Saba Roma p.3