Under 17 Regionale: Viglietta porta il Fossano in semifinale! Eliminato il Bra

0
564

Ci sarà solo il Fossano a difendere l’onore della provincia Granda nella final four delle Top Tournament Finals di Under 17 Regionale piemontese.

I ragazzi di Chiapella hanno staccato il pass superando 2-1 lo Sparta Novara al termine di una gara combattutissima, decisa dalla doppietta di Matteo Viglietta, salito in cattedra dopo una regular season da protagonista. Di Martone l’inutile rete novarese.

Nulla da fare, invece, per il Bra, che saluta le finali dopo aver ceduto con lo stesso punteggio in casa del forte Lascaris, vittorioso grazie a Stocchino e Rio. Del solito Mawete la rete della bandiera degli uomini di Schiavo, che chiudono comunque un’annata più che positiva.

Le altre due ammesse alle semifinali sono Chieri e Lucento. I chieresi passano 3-1 contro l’Alpignano, con i gol di Ciociola, Sussetto e Re (Irimia per gli ospiti), mentre i torinesi calano il poker contro il Cbs Scuola Calcio. Protagonisti Tucci e Palumbo, entrambi autori di una doppietta, mentre per gli ospiti avevano segnato Massaro e Bajardi.

Ora, è tempo di semifinali, sorteggiate nella mattinata di ieri, lunedì 17. Il Fossano incrocerà le spade con il Lascaris, mentre l’altro incontro sarà Lucento-Chieri. Gare d’andata (per il Fossano in casa) domenica 22 alle 10.30, ritorno mercoledì 25 alle 18.30.

Top Tournament Finals Under 17 – Quarti di finale (15 maggio, ore 10.30)
Lascaris-Bra 2-1
Lucento-Cbs Scuola Calcio 4-2
Chieri-Alpignano 3-1
Fossano-Sparta Novara 2-1

Top Tournament Finals Under 17 – Il programma delle semifinali (22/5 ore 10.30 e 25/5 ore 18.30)
Lucento-Chieri
Fossano-Lascaris