Playoff D/F – Vicoforte e Villanova vincono all’esordio, cadono Cherasco e Cervere in sfide complicate

0
415
cervere pallavolo
La rosa della Bcc-Surrauto Cervere

È agli archivi il primo turno dei playoff promozione per la Serie D femminile di pallavolo, con quattro formazioni cuneesi impegnate. Queste ultime chiudono con un bilancio agrodolce, frutto di due vittorie (Vicoforte e Villanova) ed altrettante sconfitte (Cervere e Cherasco), seguendo un po’ le previsioni della vigilia. La prima classificata di ogni girone verrà promossa in Serie C.

GIRONE E

Si sapeva che la Hajro Tetti Novara sarebbe stata avversaria molto complicata per la Bcc-Surrauto Cervere e così è stato. Le ospiti novaresi si impongono con un rapido 3-0 che le lancia in testa alla classifica. A far loro compagnia c’è la  Pramotton Mobili Fenusma, che regola con lo stesso netto punteggio la Volley Pirates Novi Gavi. Proprio Fenusma sarà la prossima avversaria di Cervere, chiamata a una lunga trasferta in Valle d’Aosta.

CLASSIFICA

Hajro Tetti Novara, Pramotton Mobili Fenusma 3;

Bcc-Surrauto Cervere, Volley Pirates Novi Gavi 0.

GIRONE F

Parte bene il Vicoforte Volley Ceva Bamche nell’unica trasferta del girone regola per 3-1 il Pianezza Volley. Le vicesi di coach Pagliuca si portano in vantaggio per due set a zero, cedono il terzo parziale ma tornano a macinare gioco nel quarto. Nell’altra sfida del girone parte a mille la Mcdonald’s Fortitudo Chivasso, che espugna per 3-0 il campo della Sdm Volley Almese. Proprio le due formazioni vincenti del primo turno si affronteranno il prossimo sabato, in un incontro già molto importante per il discorso promozione.

CLASSIFICA

Vicoforte Volley Ceva Bam, Mcdonald’s Fortitudo Chivasso 3;

Pianezza Volley, Sdm Volley Almese 0.

GIRONE G

In questo girone tutte le previsioni della vigilia sono già da cestinare. La prima classificata del Girone C, la Pvb Cime Careddu Reale Mutua, cade in casa della Unionvolley Pinerolo (quarta del D) in cinque set e si complica molto il discorso promozione. Ne approfitta il Villanova Volley Bam, che grazie al 3-1 sulla Usd San Rocco Novara si ritrova, un po’ a sorpresa, capolista solitaria. Le monregalesi proseguiranno la loro avventura ospitando proprio Pinerolo il prossimo sabato, nell’ultima partita casalinga.

CLASSIFICA

Villanova Volley Bam 3;

Unionvolley Pinerolo 2;

Pvb Cime Careddu Reale Mutua 1;

Usd San Rocco Novara 0.

GIRONE H

Il gruppo della Sicom Cherasco Libellula Nerostellata si apre con un doppio 3-0. Le nerostellate di coach Berra cadono in casa della forte Sangip a Torino e si trovano subito con un percorso in salita per il prosieguo dei playoff. Con lo stesso punteggio la Volley Cigliano, grande favorita del girone, si impone in casa della Cirillo Immobili Pall. Settimo. Proprio la complicata trasferta di Cigliano sarà la prossima gara per Cherasco, che certamente non parte con i favori del pronostico.

CLASSIFICA

Volley Cigliano, Sangip 3;

Sicom Cherasco Libellula Nerostellata, Cirillo Immobili Pall. Settimo 0.