Margarita: inaugurato l’ambulatorio della salute (FOTO e VIDEO)

La realizzazione degli ambulatori è costata 117 mila euro

0
967

Questa mattina presso la casa di riposo Fratelli Giubergia di Margarita sono stati inaugurati gli ambulatori della salute dei medici di medicina generale di ambito e l’ambulatorio della Salute per la presa in carico delle patologie ad andamento cronico. Il ruolo attivo è quello dell’Infermiera di Famiglia e di Comunità che si fa carico del monitoraggio continuo, dell’educazione terapeutica e agli stili di vita, dell’integrazione degli interventi necessari caso per caso.

“Nel 2019 abbiamo fatto il bando – dichiara il Sindaco di Margarita Michele Alberti– I lavori sono stati assegnati alla ditta di Sanino di Morozzo e Ditta Musso Impianti; ora abbiamo due ambulatori medici (Dott. Gallo e Dott. Filippi) dove risiedono i medici di base del nostro paese che li ringrazio per essersi trasferiti qui. La realizzazione degli ambulatori è andata un po’ per le lunghe per via del Covid”.

Il costo degli ambulatori totale è di 117 mila di cui 30 mila arrivano dalla Fondazione CRC e 80 mila arrivano dal Comune.

Presente per la Regione Piemonte Franco Graglia, Enrico Colita vice presidente della CRC, il Sindaco di Morozzo Mauro Fissore, il Sindaco di Beinette Lorenzo Busciglio, Presidente Giancarlo Arneudo del Consorzio Socio Assistenziale Cuneese, Giuseppe Guerra Direttore Generale ASL CN1.