Bocce: l’Auxilium Saluzzo trionfa al 47° Memorial De Chiesa (FOTO)

0
315
L'Auxilium Saluzzo, vincitrice dell'edizione 2022 del Memorial De Chiesa

La quadretta dell’Auxilium Saluzzo griffata Azienda Agricola Paolo Bertea si è aggiudicata la 47esima edizione del Memorial Pinin e Carlo De Chiesa, la cui finale si è giocata mercoledì 20 aprile in serata alla Bocciofila Auxilium.

Enzo Borretta, Marco Capello, Fabrizio Dalmasso e Bruno Picca hanno avuto la meglio per 13-5 dell’Enviese, scesa in campo con Emanuele Ferrero, Massimo Arnaudo, Giuseppe Pallo e Gualtiero Ricca.

Finale che ha visto la formazione vincitrice portarsi in vantaggio sul parziale di 8 a 0; reazione degli avversari che riuscivano a realizzare cinque punti ma successivamente era la formazione saluzzese ad allungare nuovamente portandosi sul 12 a 8 e chiudere definitivamente la partita.

Terze classificate un’altra formazione targata Auxilium con Biagio Musso, Giorgio Galleano, Loris Castellino e Davide Martina e la Noventa con Davide Manolino, Serena Traversa, Mauro Bergese e Vanni Collet. Ha diretto la finale Giuseppe Angerame.

Presenti in tribuna vip alla serata conclusiva Franco De Chiesa, che ha lanciato il pallino della finale, il Vice Sindaco del Comune di Saluzzo Franco Demaria, Claudio Vittino presidente della Fib Piemonte, Gianfranco Bianco, sponsor ed autorità sportive, oltre alla presidente della Bocciofila Auxilium Maria Grazia Lingua.

L’Enviese, seconda classificata al Memorial De Chiesa 2022

c.s.