Volley A1/F – Le “Gatte” di Cuneo salutano la città dopo una stagione di forti emozioni (FOTO e VIDEO)

Oggi l'incontro con le istituzioni in Municipio. L'occasione per fare un bilancio e salutare coloro che prenderanno altre strade, fra cui coach Andrea Pistola. Intanto, la società è già al lavoro per il futuro

0
599

Il profondo “grazie” di tutta una città. La Bosca S.Bernardo Cuneo formato 2022, dopo una stagione estremamente positiva, si congeda dalla città, dando l’appuntamento al prossimo campionato di Serie A1, con la voglia e la forte determinazione nel voler essere, ancora, protagonista.

Le “Gatte” sono state accolte in Municipio nel pomeriggio di oggi (20 aprile) per un saluto da parte di istituzioni e main sponsor e tracciare, a freddo, un bilancio su questa annata di forti emozioni. “Accogliamo nel Salone d’Onore le cose belle che rendono orgogliosa la nostra città, medio-piccola ma dal cuore grandissimo, di cui voi siete la sintesi sportiva – ha rimarcato l’Assessore allo Sport Cristina Clerico – Un’occasione per salutarvi ed augurarvi in un bocca al lupo per tutto quello che vi aspetterà nel futuro, per chi rimarrà e chi tornerà qui da avversaria. Cuneo Granda Volley è sinonimo di affidabilità: i progetti si costruiscono nel tempo, quello che abbiamo visto quest’anno è il risultato di tanti tasselli che si continueranno a mettere. Ci auguriamo che la società riesca a costruire questo puzzle”.

“E’ emozionante, sempre, essere con voi. Avete un coraggio pazzesco ed io mi ritrovo in voi nella gestione dell’azienda – così Polina Bosca, CMO di Bosca Spumanti, main sponsor di Cuneo Granda Volley -. Per questo mi piace moltissimo vedervi in azione, il lavoro di team, ed è meraviglioso: mi avete dato quattro anni di emozioni pazzesche”.

Dopo 4 anni di conferme e consolidamento nella massima serie italiana, suggellati dal 7° posto nell’ultima regular season e nella prima storica vittoria nei playoff, nella serie contro la corazzata Novara, si aprirà un nuovo ciclo. Infatti, come già annunciato ieri, si dividono le strade fra la società e coach Andrea Pistola: “Una scelta fatta con il giusto raziocinio per la mia vita, ma con il dispiacere di lasciare un posto in cui sono stato veramente bene, dove ho trovato tante persone che mi hanno apprezzato e dimostrato il loro affetto. Prevale la sensazione e il piacere di aver vissuto in una città dove sono stato bene condividendolo con tante persone speciali” ha sottolineato il tecnico. In pole, per la successione in panchina, il novarese Luciano Pedullà.

Intanto, emergono le prime indicazioni per la costruzione della nuova rosa biancorossa. Saranno infatti diverse, superiori rispetto agli scorsi anni, le conferme, una solida base su cui ripartire. Una di queste, capitan Noemi Signorile: “E’ stata un’annata super positiva, con degli alti e bassi come sempre accade, ma siamo cresciute ed unite partita dopo partita ed alcuni risultati sono arrivati grazie alla forza del gruppo. Qui a Cuneo sto bene, è una seconda casa, sono legata alla città ed alla maglia, sono felice di farne ancora parte”.

Presenti all’incontro, oltre a rosa e staff al completo, i vertici della dirigenza biancorossa, il vicepresidente della Fondazione CRC Ezio Raviola, l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Cuneo Luca Serale, il Presidente di WeCuneo Giorgio Chiesa ed una rappresentanza dei CrazyCats.