Michela Giordano nella “sua” Vernante per le festività: “Con la Sampdoria una grande stagione”

0
850
In foto, Michela Giordano con Annachiara Caselli, giovane calciatrice dell'Under 15 della Freedom Fc.

Nel florido periodo che sta vivendo lo sport cuneese, ricco di giovani talenti che in questi mesi e anni sono emersi con le loro qualità, uno degli ultimi nomi ad essersi fatti largo in ordine di tempo è quello di Michela Giordano, giocatrice di calcio femminile, attualmente alla Sampdoria.

Nata a Vernante nel 2002, Michela è cresciuta calcisticamente nella Juventus, prima di approdare alle blucerchiate in prestito, con cui ha vissuto un’ottima stagione 2021/22.
Per le festività pasquali, Michela, che ha disputato fin qui 19 partite in Serie A, è ritornata per qualche giorno nella “sua” Valle Vermenagna, dove ha ritrovato i suoi cari.

Ideawebtv.it ha colto l’occasione per scambiare qualche chiacchiera con lei, partendo proprio da Vernante: “Tornare qui per me è sempre bellissimo: respiro aria di casa. Vernante è come una grande famiglia dove si ride e si scherza insieme – spiega ai nostri microfoni. “Il periodo più bello in cui mi piace tornare è sicuramente all’Assunta, ovvero nel periodo estivo, dove ci sono delle bellissime serate ed eventi organizzati ed ogni occasione è bella per festeggiare tutti insieme!”.

Quindi, il calcio, che nell’ultima annata, ancora da concludere, le ha regalato importanti soddisfazioni: “Per me è stato un anno positivo in cui sono cresciuta tanto. Con la Sampdoria abbiamo raggiunto il grande obiettivo della salvezza, che ci eravamo prefissate a inizio stagione e, pur avendolo centrato con anticipo, stiamo continuando a stupire, mettendo in campo ogni insegnamento e consiglio del mister”.

Michela è anche da tempo nel “giro” della Nazionali Italiane giovanili e spera, ovviamente, di vestire un giorno la maglia più ambita. “L’azzurro è un sogno che spero di avverare in futuro. Ora, però, il mio desiderio è uno solo: quello di fare bene con la maglia della Sampdoria, per togliermi ancora tante soddisfazioni. Certamente quel sogno c’è… e spero di avverarlo!”.