Bra: a Pasqua l’ultimo appuntamento di Bacco&Orfeo

0
323
Giuseppe Nova

Cambio di programma per l’ultima domenica di Bacco&Orfeo. A seguito dell’indisponibilità di uno dei musicisti in programma, tornerà in scena Giuseppe Nova, direttore artistico della manifestazione, affiancato dall’arpista Elena Piva, Prima arpa dell’Orchestra Verdi di Milano e, per il programma pomeridiano, dal soprano coreano Sang Eun Kim.

Due programmi di indubbio fascino per questa domenica di Pasqua: al mattino uno spaccato sul repertorio così detto dell’Impressionismo francese, con le atmosfere sfumate ed evocative di Debussy, Ravel, Bizet, Ibert, le impressioni della natura nel gioco di trasparenze dei suoni e della luce. Nel pomeriggio si aggiungerà al duo la voce sopranile, in un viaggio dal Barocco all’Ottocento operistico, con alcune gemme come la Sonata della compositrice veneziana Anna Bon (formatasi come “Putta della Pietà di Vivaldi”), raro esempio di compositrice del Settecento celebrata nelle più importanti corti europee, e l’ironica Aria della bambola, dall’opera fantastica “I racconti di Hoffmann” di Jacques Offenbach.

Domenica 17 aprile
ore 11, Chiesa di San Giuseppe, Alba
Giuseppe Nova flauto, Elena Piva arpa
Musiche di Debussy, Ravel, Bizet, Ibert
Dopo concerto con i vini delle Cantine Soloperto, Manduria TA

ore 16.30, Chiesa di Santa Chiara, Bra
Sang Eun Kim soprano, Giuseppe Nova flauto, Elena Piva arpa
Musiche di Bonn e Offenbach
Dopo concerto con i vini delle Cantine Soloperto, Manduria TA

Biglietteria e prenotazioni posti
L’ingresso ai concerti sarà garantito preferenzialmente attraverso prevendita online o all’ingresso il giorno stesso in caso di disponibilità, si consiglia la prenotazione. In caso di rinuncia, si richiede di segnalarla tempestivamente a [email protected], per poter accogliere altri spettatori interessati o in lista d’attesa.

Ingresso:
Ingresso singolo con prevendita e posto riservato acquistabile online: 12 euro
In caso di disponibilità: ingresso singolo alla biglietteria, il giorno stesso: 12 euro
Ingresso gratuito per i minori di 10 anni