Promozione: Cavour-Pedona, è corsa a due! Riecco il Busca, la Cheraschese ora è lì

0
573

È sufficiente un gol di Balzano al Cavour per sbancare il campo di Scarnafigi è mantenere la vetta. È questo il risultato principale di un ventitreesimo turno del girone C di Promozione che non ha certo lesinato emozioni, complici anche i tanti scontri diretti, cruciali sia per la lotta primo posto-playoff che per quella salvezza.

Se pesa come un macigno la vittoria dei ragazzi di Di Leone, altrettanto si può dire di quella del Pedona, che trova tre punti pazzeschi in quel di Villafranca, al termine di uno scontro diretto incredibile. Finisce, infatti, 2-3, con la doppietta del solito Dalmasso e il gol di Rizzo che lanciano i borgarini, mentre ai giallorossi non bastano il rigore di Alessandro Serra e Gili.

Ora, la vera outsider della capolista è proprio la banda di Zappatore, mentre dietro è bagarre, con quattro squadre in due punti. Il Villafranca, cadendo, viene infatti superato dal Pancalieri Castagnole, che vince l’altro big-match di giornata in casa del Csf Carmagnola e lo raggiunge al terzo posto. Finisce addirittura 0-3, con le reti dei soliti Dal Molin, Forneris e Peyronel.

Ad agganciare il Villafranca è poi la Cheraschese, ancora sempre fuori dalla zona playoff, ma che ora è finalmente lì, appaiata al quinto posto. Contro l’Infernotto finisce 2-0, senza troppi patemi d’animo per i lupi, che passano con il rigore di Colaianni ed il gol di Costamagna.

La combinazione di risultati crea un piccolo vuoto in classifica: per trovare una compagine dopo Villafranca e Cheraschese, occorre scorrere quattro punti.

Lì, si trova il redivivo Busca, che rilancia le proprie ambizioni, dopo settimane difficili, passando sul sempre ostico campo dell’Azzurra con un netto 3-1. Segna Peano, pareggia subito Lingua, ma Moino e Isoardi chiudono la contesa in favore dei grigi.

Il Busca supera così lo Scarnafigi, avvicinato anche dal Sommariva Perno, travolgente nel derby con la Montatese. Il 3-0 finale porta le firme di Morra, autore di una doppietta, e Veglio.

Chiudono due vittorie di misura dal peso specifico quasi indicibile. La prima, fuori casa, è del Bsr Grugliasco, che passa a Nichelino con un gol di Donegà, volando a +7 sul quintultimo posto e, soprattutto, condannando quasi definitivamente l’Hesperia.

L’altro è del Villarbasse, che sfrutta il fattore campo contro il Carignano e grazie a Russo si porta a un solo punto dall’Infernotto, restando in scia del quintultimo posto, distante solo tre lunghezze.

Nel girone D, infine, pari da amaro in bocca per la Santostefanese, a cui non basta il solito Gomez per avere la meglio del Mirafiori (Milani). I ragazzi di Isoldi restano comunque ad un solo punto dai playoff, in attesa della sfida casalinga di coppa in programma giovedì sera contro il Pedona.