20enne sfreccia a 173 km/h sulla tangenziale di Bra: multa e ritiro della patente

Si è conclusa la settimana dedicata all’Operazione Congiunta Europea denominata “Speed” con 200 sanzioni complessive in Granda

0
889
Immagine di repertorio (Foto Ideawebtv.it)

Si è conclusa la settimana dedicata all’Operazione Congiunta Europea denominata “Speed” finalizzata al contrasto dell’eccesso di velocità che costituisce una delle principali cause di incidente stradale.
La Polizia Stradale ha predisposto per tutto il periodo in questione e sull’intero territorio nazionale mirati controlli della velocità sulle arterie autostradali e di grande comunicazione con pattuglie dedicate sulle strade e autostrade di competenza attraverso l’utilizzo di tutte le strumentazioni tecnologiche disponibili (autovelox – telelaser).

La Sezione Polizia Stradale di Cuneo, anche attraverso i propri Reparti dipendenti dislocati sul territorio provinciale, ha svolto complessivamente nel corso della settimana n. 20 servizi di controllo della velocità accertando circa 200 violazioni. Sono state ritirate nell’immediatezza dell’accertamento effettuato mediante apparecchiatura “telelaser” n. 7 patenti guida in quanto l’eccesso di velocità rilevato era superiore di oltre 40 km/h il limite massimo consentito.

In particolare, nel corso di un servizio di controllo della velocità, una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Saluzzo ha sanzionato un cittadino italiano del 2002 residente in provincia di Cuneo che a bordo della propria autovettura percorreva la tangenziale di Bra alla velocità di 173 km/h superando di oltre 80 km/h il limite di velocità massima consentita che in quel tratto è di 90 km\h.

Per lui è scattata una multa superiore a 800 Euro oltre al ritiro della patente di guida per un periodo che potrà arrivare fino ad un anno e la decurtazione di 20 punti dalla patente di guida in quanto neo patentato.

c.s.