LPM Bam Mondovì-Martignacco 2-3, Solforati: “Partita non approcciata con la giusta determinazione”

0
267
matteo solforati volley
Credits: Luciano Pechenino

Inizia con il piede sbagliato, come già successo negli ottavi, il viaggio nei quarti di finale promozione per la LPM Bam Mondovì. La formazione di coach Solforati cade in casa contro Martignacco al tie-break, dopo essere andata sotto 2-0 e aver recuperato. Domenica prossima ci sarà Gara-2 in Friuli, e se il “Puma” dovesse riuscire a vincere, l’eventuale “Gara-3” ancora sette giorni dopo.

Proprio coach Solforati commenta la sfida:

“Purtroppo ricadiamo un po’ troppo spesso negli stessi errori: Martignacco con le sue armi ci ha messi in difficoltà ma il demerito nostro è stato non approcciare la partita con la giusta determinazione. In questo momento è un errore imperdonabile. La sconfitta poi ci può stare, perché Martignacco ha ottimi muri e difesa, però la differenza principale è stata l’aggressività e l’aspetto emotivo che loro hanno messo in campo.

Per fortuna c’è stata una reazione che ci ha portati a giocare il tie-break. Dovremo ripartire dall’atteggiamento di terzo e  quarto set, dove abbiamo giocato in un certo modo e le abbiamo messe in difficoltà. Quello sarà l’aspetto su cui concentrarci con l’obiettivo assoluto di arrivare a Gara-3 in casa.

Le ragazze che sono entrate dalla panchina, seppur corta, sono riuscite a dare una grande mano, ma c’è rammarico per aver iniziato a giocare dal terzo set. Dall’altra parte c’è una formazione che è arrivata qui con merito vincendo una bella serie negli ottavi e che si può permettere di giocare con la testa sgombra e al massimo del potenziale. Quello che non ci può essere è una differenza di carattere.”