ECCELLENZA: Al “Filippo Drago” la Pro Dronero vince 2-0 contro il Lucento

0
342

Nella ventottesima giornata di Eccellenza Girone B i draghi della Pro Dronero archiviano la pratica Lucento vincendo 2-0 tra le mura amiche del “Filippo Drago”.

La gara si dimostra combattuta, ma dopo pochi istanti viene interrotta per alcuni secondi per la presenza di un gatto sul terreno di gioco. I ragazzi di mister Caridi trovano il vantaggio già all’11: sugli sviluppi del primo corner della gara un tiro di Rrotani tiro viene murato dalla difesa avversaria e il pallone termina tra i piedi di Bosio che dal limite sorprese Comisso

Il Lucento provato ad attaccare nel tentativo pareggiare e al 24’ un tiro di Keita si spegne sul fondo. La Pro Dronero risponde con una conclusione di De Peralta, ma il tentativo dell’italoargentino è troppo centrale debole. Sul finire del primo tempo Lucento  è costretto al cambio forzato e richiama in panchina Concilio per far spazio a Salerno.

Al duplice fischio del direttore di gara l’allenatore ospite Maione, squalificato e costretto a guardare la partita dagli spalti, chiama a sè i sui ragazzi dalla recinzione che separa la tribuna dal campo per fornire loro indicazioni. Al rientro in campo dopo l’intervallo i torinesi effettuano infatti una doppia sostituzione, schierando Epifani e Sthjefni al posto di Licciardino e Juricic.

In avvio di ripresa gli ospiti si dimostrano più pericolosi guadagnando tre corner e costringendo Rosano a una gran parata su Torre. All’ora di gioco De Peralta si trova a dover lottare contro il portiere ospite fuori dai pali nella trequarti ma non sfrutta a dovere la ghiotta occasione e l’azione sfuma. La squadra ospite non si lasciana intimidire e si spinge nuovamente in avanti, ma gli viene annullato un gol per un fuorigioco dubbio di Salerno.

La formazione di casa controbatte con un coast to coast di War, che però giunto in area si lascia ipnotizzare da Comisso. Mister Caridi effettua quindi alcuni cambi, richiamando in panchina War e Rrotani per inserire Dutto e Rastrelli. Proprio Dutto al 67’ effettua subito un tiro in porta conclusione, ma la conclusione non è delle migliori e il portiere para senza problemi.

Al 83’ il giovane Rastrelli si rende protagonista e con un contropiede guadagna palla, vince un contrasto al centro campo con un difensore ospite e a tu per tu con Comisso non sbaglia, insaccando a fil di palo la rete del 2-0.

PRO DRONERO-LUCENTO 2-0

Reti: 11’ Bosio, 83’ Rastrelli N.

PRO DRONERO: Rosano, Rivero, Isoardi, Caridi, Toscano, Sow, Rrotani, Galfrè, War, De Peralta, Bosio All.: Caridi A disposizione: Dia, Bertoglio, Capomaggio, Brondino, Giraudo, Lardo, Dutto, Rastrelli

LUCENTO: Comisso, Pili, Juricic, Torre, Tine, Pace, Spione, Celestri, Licciardino, Concilio, Keita All.: Senatore. A disposizione: Tauriello, Mennuti, Epifani, Onofrio, Salerno, Totaro, Shtjefni, Miglietta

ARBITRO: Loris Carchia di Vercelli

ASSISTENTI:  Riccardo Vaglio Agnes di Biella e Federico Manfredini di Novara