Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì supera Olbia al tie break, definiti tutti i quarti di finale

0
258
lpm mondovì
Credits: Cristiano Silvestri

Serata di gioia agrodolce per la LPM Bam Mondovì, quella di sabato sera. Le “Pumine” sconfiggono Olbia in Gara-3 degli ottavi di finale playoff della Serie A2 femminile di pallavolo, ma la settimana ha portato con sé gli infortuni pesanti di Alessia Populini e Morgana Giubilato. Per le monregalesi c’è comunque il quarto di finale contro Martignacco.

Gara-3 contro Olbia non è comunque stata una passeggiata per la LPM Bam Mondovì. La formazione sarda, come già in Gara-1, lotta su ogni palla e la partita diventa pericolosamente simile alla prima sfida della serie, vinta dalle olbiesi. Il “Puma” perde il primo set, poi conquista i successivi due, per poi perdere il quarto parziale ed andare al tie-break. Nella prima partita Olbia aveva dominato il quinto set, ma in Gara-3 non c’è storia. Mondovì domina da capo a coda e si guadagna il passaggio del turno al termine di una settimana difficilissima.

Per le monregalesi c’è ora il quarto di finale contro Martignacco, che inizierà domenica 3 alle 17 al Palamanera. Mondovì avrà di nuovo il fattore campo a suo favore.

Proprio Martignacco firma l’impresa di giornata, espugnando il campo di San Giovanni in Marignano e guadagnando il passaggio del turno. A loro volta incerottate e senza alcune delle migliori giocatrici, le romagnole combattono per quattro set, ma devono arrendersi alle friulane e a una Milana da 24 punti. Per Marignano c’è comunque la possibilità di riscattare l’uscita grazie alla prossima finale di Coppa Italia.

Con le due sfide di Gara-3 si sono definiti i tre quarti di finale che inizieranno la prossima domenica. Le tre qualificate e la perdente della Finale Promozione si giocheranno le semifinali.

SERIE A2, PLAYOFF – GARA 3 OTTAVI DI FINALE

Lpm Bam Mondovì – Volley Hermaea Olbia 3-2 (22-25 25-20 25-17 19-25 15-8)
Omag – Mt S.Giov. In Marignano – Itas Ceccarelli Group Martignacco 1-3 (22-25 25-22 21-25 26-28)

LE SERIE PLAYOFFS

Tecnoteam Albese Volley Como – Green Warriors Sassuolo 0-2
Olimpia Teodora Ravenna – Cda Talmassons 0-2
Ranieri International Soverato – Cbf Balducci Hr Macerata 0-2
Omag – Mt S.Giov. In Marignano – Itas Ceccarelli Group Martignacco 1-2
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Futura Volley Giovani Busto Arsizio 0-2
Lpm Bam Mondovì – Volley Hermaea Olbia 2-1

SERIE A2, PLAYOFF – GARA 1 QUARTI DI FINALE

Domenica 3 aprile ore 17.00

Cbf Balducci Hr Macerata – Green Warriors Sassuolo
Lpm Bam Mondovì – Itas Ceccarelli Group Martignacco
Cda Talmassons – Futura Volley Giovani Busto Arsizio