Serie D: Saluzzo agguanta il pareggio all’ultimo, 1-1 con il Pont Donnaz

0
308

Il Saluzzo trova il pareggio al 94′, 1-1 con il Pont Donnaz nella ventinovesima giornata del campionato di Serie D Girone A.

Anticipo di sabato di questa 29° giornata di Serie D che parte in offensiva per il Pont Donnaz. La squadra ospite infatti cerca subito il vantaggio: al 9′ chiusura strepitosa di Serino sul tiro di Forcini, pallone respinto e gol evitato. Forcini ha poi un’altra chance poco dopo: al 14′ prima la conclusione di Frugoli e quella di Forcini poi fan ben pensare. Ci pensa però Caldarola che sulla linea salva il pallone e respinge il colpo di testa di Frugoli.

Un primo tempo poi con poche occasioni ed emozioni che finisce con poco più di 20 secondi di recupero.

Mazzotti sblocca la gara al 51′ quando arriva una palla in mezzo rasoterra per lui che si coordina e calcia con il destro. Portiere immobile che si aspettava il fischio dell’arbitro per il pallone uscito in precedenza ma nulla da fare, il gol è valido.

Sedici minuti dopo però lo stesso Mazzotti viene mandato sotto la doccia per doppia ammonizione.

Il Saluzzo però non sfrutta la superiorità numerica e, anzi, cinque minuti dopo viene espulso anche Bedino per proteste: parità numerica ristabilita.

Al 84′ una punizione rasoterra di Kieling sfiora il palo ed da l’illusione del gol ai tifosi del Saluzzo. Gol però che arriva all’ultimo respiro, al 94′ cross di Ientile e Cinquemani che stacca di testa trovando la rete del pari.

Poco dopo l’arbitro fischia la fine della gara: al “Damiano” Saluzzo-Pont Donnaz termina 1-1.

Saluzzo – Pont Donnaz: 1-1: 6′ st Mazzotti, 45’+5′ st Cinquemani.

Saluzzo: Virano, Serino (20′ st Cinquemani), Pittavino (23′ st Thiam), Caldarola, Kieling, Sina (8′ st Ientile ), Bedino, Mazzafera, Fink, Pucinelli (6′ st Andretta), Greco (8′ st Gaboardi). A disp.: De Marino, Clerici, Crudo . All.: Mauro Briano.
Pont Donnaz: Cabras, Moussafi, Gulli, Tassi (42′ st Cason), Jeantet (28′ st De Cerchio), Frugoli (37′ st Gaeta), Mazzotti, Vesi, Lugnan, Zucchini, Forcini (22′ st Florio). A disp.: Mastrorillo, Sterrantino, Cateni, Maingonnat, Volpatto. All.: Roberto Cretaz.
Ammoniti: Tassi, Andretta, Kieling, Cinquemani.
Espulsi: Mazzotti al 22′ st, Bedino al 27′ st.