A Montà un incontro sull’economia “green”

0
328

A Montà, l’Enoteca Regionale del Roero organizza un evento-convegno con la presenza di esperti del settore ambientale, forestale e agroalimentare: nell’ambito del progetto “Un’onda Verde: lavorare insieme per un’economia sempre più green”, che troverà il suo fulcro sabato 26 marzo dalle 9.30 alle 13 presso la sala conferenze nella piazzetta della Vecchia Segheria.

L’appuntamento curato dal presidente Marco Perosino e dal Direttore Pier Paolo Guelfo, sarò incentrato su temi ambientali (colture biologiche, uso anti crittogamici e diserbanti, versanti e scivolamenti, abbruciamenti, pulizia dei boschi e rimboschimento). Con la moderazione del giornalista Marco Graziano, interverranno i dottori Cristina Marello (esperta in tecniche fitoiatriche) e Marco Bonavia con Fabio Castelli, tecnici agronomi e forestali.
Il tutto, con un obiettivo: agire concretamente per la tutela del paesaggio e la conservazione del territorio.

Sarà un momento di confronto e l’inizio di un iter che possa portare alla stesura di una bozza di legge che tratti il tema della piantumazione: per un evento promosso in collaborazione con la Regione Piemonte, il Comune di Montà, la Fondazione Crc e l’Associazione dei Sindaci del Roero. «Sarà importante la presenza di tutti -dice Perosino-perchè solo insieme si può creare il cambiamento!»

Paolo Destefanis