Il team Go Eleven svela la nuova moto per il campionato di Superbike 2022 (FOTO E VIDEO)

Il team di Cherasco si affida al giovane pilota tedesco Philipp Ottl per replicare il successo ottenuto durante la stagione 2020 con Michael Ruben Rinaldi e tornare tra le prime squadre indipendenti del campionato.

0
437

Domenica 13 marzo il team Go Eleven ha presentato ufficialmente la moto con cui prenderà parte al campionato Superbike 2022, una Ducati Panigale V4-RS che verrà affidata al tedesco Philipp Ottl. Il giovane pilota è al suo debutto nella massima categoria della competizione riservata alle derivate di serie. Alle spalle due buone annate in Supersport, dove ha chiuso la stagione terzo nel 2020 e quinto nel 2021. Per lui il compito di risollevare le sorti della squadra dopo un 2021 difficile.

La stagione passata non ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative – ha commentato  il Team Principal Gianni Ramello – ma abbiamo comunque dimostrato di poter competere per le prime posizioni. Pensiamo che Philipp abbia tutte le possibilità per dare il massimo. Speriamo di tornare alle vette del 2020, quando ci siamo classificati al primo posto tra le squadre indipendenti”.

Sotto il profilo estetico, la scocca della moto del team Go Eleven mantiene il celeste, preferito al classico rosso Ducati. A livello tecnico sono state apportate migliorie in ogni aspetto: elettronica, ergonomia, motore e ciclistica. “Non sarà una nuova moto, ma lo sviluppo del modello 2021” ha rivelato il Team Manager Denis Sacchetti.

Già dopo le prime prove a Portimao, in Portogallo, Ottl sembra aver trovato il giusto feeling con la Ducati. “È diversa dalla 600 a cui ero abituato quando correvo nel campionato Supersport. Ha davvero tantissima potenza e richiede uno stile di guida differente. Le prime sensazioni, comunque, sono ottime

Ora il team guarda ai prossimi test, Misano, Barcellona e Aragoncon un solo obiettivo. Presentarsi alla partenza del campionato di Superbike – il prossimo 10 aprile – per conquistare un posto nella top10.