Juniores Regionale U19: c’è il 18° turno! Match-clou Carignano-Area Calcio e le parole del mister centallese Giusti

0
372

Si gioca nel pomeriggio di domani sabato 12 febbraio il diciottesimo turno del girone D ed E del campionato Juniores regionale, nel quale sono impegnate le squadre cuneesi.

Nel Girone D il Chisola capolista sarà di scena a sul campo della Cheraschese, mentre l’Area Calcio sarà di scena contro il Carignano in importante big match. Il Busca e il Monregale invece cercheranno il riscatto dopo la sconfitta della scorsa giornata sfidando tra le mura amiche rispettivamente Pinerolo e Cuneo.

I borgarini del Pedona attendono la Polisportiva Garino, mentre tra le mura amiche il Caraglio affronterà la Polisportiva Castagnolefanalino di coda del campionato.

Infine la Giovanile Centallo cercherà i tre punti recandosi nella tana dell’Albese. Proprio in occasione di quest’ultima partita abbiamo raggiunto telefonicamente mister Giusti, allenatore della Giovanile Centallo: La nostra squadra ha voglia ed entusiasmo: lavoriamo per migliorare e divertirci. I ragazzi si stanno impegnando e devono prepararsi per il salto di qualità, per entrare a far parte dei grandi. Alcuni di loro vengono infatti già convocati con la prima squadra da mister Bianco, allenatore che conosco bene.  E’ importante che abbiano anche il giusto atteggiamento in campo, perché che molte volte è quello che fa la differenza.

Nelle prime quattro partite dell’anno abbiamo affrontato squadre che, classifica della mano, effettivamente avevano delle qualche difficoltà in più rispetto a noi, ma siamo spesso riusciti a portare a casa il risultato. E’ difficile fare previsioni e dire dove saremo a fine campionato, ma vogliamo comunque allontanarci al più presto dalle zone buie della classifica.

Ad Alba sarà una gara complessa, perché comunque loro arrivano da un buon momento e dalla vittoria contro il Cuneo. Da parte nostra c’è però la consapevolezza di poter fare bene e di voler giocare alla pari con chiunque.

Nel Girone E la Saviglianese, dopo la sconfitta contro il CBS della scorsa giornata, si recherà sul campo del Nichelino Hesperia per provare ad agganciare la capolista Acqui.