La Giunta di Santo Stefano Roero incontra i cittadini: si parlerà anche del ripristino della SP 247

0
434

La nuova amministrazione comunale di Santo Stefano Roero, eletta nella recente tornata elettorale di fine 2021, sarà lieta di incontrare la cittadinanza di Santo Stefano Roero per importanti aggiornamenti sulla situazione del Comune.

“Sarà un’ottima occasione, inoltre, per presentare ufficialmente la nostra squadra di lavoro, ormai rodata e affiatata dopo i primi mesi di lavoro” sottolineano. L’incontro si terrà venerdì 18 marzo alle ore 20,30 presso la Confraternita di San Bernardino. In linea con la normativa vigente sarà consentito l’ingresso con Green Pass.

“Intendiamo inoltre comunicare l’inizio dei lavori di sistemazione del tratto di strada di frazione di Nostra Signora delle Grazie franata dodici anni fa dopo un evento alluvionale. L’attuale amministrazione si era impegnata a collaborare con la Provincia con lo scopo di realizzare insieme un intervento per ripristinare l’area in tempi ragionevoli, e siamo oggi lieti di annunciare che i lavori di sistemazione avranno inizio lunedì 14 marzo 2022 (la data presunta di fine lavori sarà il 30 Settembre 2022)” proseguono dall’Amministrazione Comunale.

I lavori saranno affidati alla ditta Terra.con di Carmagnola, con intervento di EGEA per la sistemazione di tutte le tubazioni sotterranee. L’intervento prevede delle fondazioni costruite con pali franchi, necessari per ripristinare le due corsie della strada, che sarà dotata di guard rail. Verrà valutata la possibilità di creare un passaggio pedonale, sempre che le condizioni di sicurezza lo permettano, ma non è previsto un marciapiede. Al momento non è necessario il ripristino della scarpata a valle, e il ripristino dell’asfalto fino al piazzale della chiesa verrà realizzato in un secondo tempo.

L’ordinanza di chiusura strada verrà emanato dalla Provincia, e il percorso alternativo sarà:
• Da Fr. Nostra Signora delle Grazie SP 247 fino al campo sportivo (possibilità direzione Canale – Carmagnola)
• Proseguire sulla SP 110 direzione Carmagnola fino alla strada Campetto
• Percorrere la strada del Campetto fino al bivio SP247 (possibilità direzione Montà)
Per quanto riguarda la strada del Campetto, verrà emanata un’ordinanza da parte del Comune con il divieto di passaggio
per i mezzi pesanti, per alleggerire il traffico sulla strada comunale.

La Provincia porrà segnaletiche informative di chiusura strada e limitazione mezzi pesanti nelle seguenti zone:
• Montà SP 247
• Santo Stefano Roero SP 247 zona campo sportivo
• Strada Campetto SP 110

“Nel corso dei prossimi mesi terremo informati i cittadini sull’andamento dei lavori, scusandoci per eventuali – ma necessari – disagi arrecati al traffico tra Santo Stefano e Montà” concludono.