Il Festival dell’astronomia Alpina è in partenza! Dal 13 marzo tante iniziative nelle valli cuneesi

0
243
Festival astronomia alpina

Festival dell’astronomia Alpina, un festival lungo un anno che racconterà i territori alpini attraverso gli occhi delle realtà e delle guide che tutti i giorni vivono questi luoghi, con attività all’aperto e laboratori didattici, corsi, trekking e osservazioni sotto le stelle,queste sono solo alcune delle esperienze proposte.

Sideralis Officina delle Stelle nasce in valle Grana, ha come scopo la divulgazione dell’astronomia, la tutela e l’educazione ambientale, condividendo cultura attraverso attività ed esperienze che si intrecciano con i cittadini ed il territorio a 360°, sotto un unico cielo.

Un’associazione nata dalla passione per il territorio e per il cielo stellato e la sua tutela, le attività proposte dall’associazione hanno la finalità di trasmettere conoscenze attraverso l’inclusione e la condivisione e promuovere la tutela del cielo stellato con azioni concrete chè possano preservare la sua integrità.

È già online il calendario di marzo con le nostre esperienze per grandi e piccini. Si parte domenica 13 con una passeggiata nel bosco e laboratorio didattico sul sistema solare in Valle Stura.

Sabato 19 passeggiata all’imbrunire accompagnati da storie miti e leggende del territorio, legate alla bellissima Bisalta e a seguire osservazione della volta celeste aspettando il sorgere della Luna.

Sabato 26 marzo notturna al Rifugio Dahu de Sabarnui a San Bernolfo di Vinadio dove si farà cena e poi tutti con il naso all’insù sotto le stelle.

Il calendario verrà aggiornato continuamente e può essere consultato sulle pagine Facebook e Instagram di Sideralis – Officina delle Stelle.

CONTATTI:

Persona Fisica: Federico Pellegrino

Telefono: 324 621 4970

Email: [email protected]

Facebook@sideralisaps Instagram Sideralis_insta