Eccellenza Femminile: La Freedom non si ferma e contro il Racco 86 fa 13-0

0
200

Nella tredicesima giornata di Eccellenza Femminile Girone B il match Freedom-Racco 86 si conclude con un netto 13-0 in favore della squadra di casa, che da l’ennesima prova di forza nel corso di questo campionato. Si tratta del terzo scontro in stagione tra Freedom e Racco 86, l’ultimo avvenuto lo scorso mercoledì nella gara di andata di coppa Italia con le biancoazzurre capaci di ipotecare il passaggio del turno con un largo 19-0.

Prima della partita entrambe le squadre hanno mostrato uno striscione giallo-azzurro con la scritta “#STANDWITHUKRAINE”, a sostegno del popolo ucraino colpito dalla guerra.

La gara si sblocca dopo appena tre minuti con un gol di Flavia, il bis arriva poco dopo con la giovane Ara, classe ’01 che deposita in rete da pochi passi mentre  all’ 11’ Maino realizza il gol del 3-0 con una punizione da 25 metri. Le biancoazzurre concedono una leggera tregua alla squadra di mister Saimandi, che cerca di reagire, ma sul finire del primo tempo la bomber portoghese Flavia a porta sguarnita realizza il poker a favore delle cuneesi.

Nel secondo tempo la musica non cambia: prima va a segno ancora Maino sugli sviluppi di un corner, poi la numero 23 Colombero e Ara realizza la tripletta personale. Le doppiette di capitan Annalisa Favole e Tosetto portano il match sull’ 11-0 in poco tempo.

Nel finale c’è ancora spazio per un gol di una implacabile Flavia e uno di Annalisa, che dopo gran dribling sul portiere avversario mette in rete la palla del definitivo 13-0. Sono già 120 i gol messi a segno dalle ragazze di mister Petruzzelli, a fronte di solo uno subito in appena 11 gare.

FREEDOM – RACCO86   13-0

Reti: F. Fartaria do Rosario, Ara, Maino, F. Fartaria do Rosario, Maino, Colombero, Ara, Favole A.,  Favole A.,  Tosetto, Tosetto,  F. Fartaria do Rosario, Favole A.

FREEDOM: Triolo, Marinone, Nicco, Maino, Tosetto, Cantoro, Favole Stefania, Ara, Favole Annalisa, Colombero, F. Fartaria do Rosario. All.: Petruzzelli. A disposizione: Peluffo, Ferro, Filiputti, Landra, Clavario, Ballo

RACCO 86: Zini, Mondino, Albertengo, Elia, Franceschini, Pace, Corona, Barbero, Mandrile, Rolfo, Casavecchia All.: Saimandi A disposizione: Benso, Fazzari, Giaretti, Vallero.

 ARBITRO: Fabio Mazzucchi