Allievi Regionali U17: il Fossano vince lo scontro diretto, battuto il Chisola 3-2

0
239

Diciassettesima giornata del campionato Allievi Regionali U17 che vede protagoniste le prime due in classifica: al “Pochissimo” si gioca Fossano-Chisola.

Il Fossano parte fortissimo, calcia alla battuta da metà campo e da lì pressing asfissiante: Parola ruba il pallone all’avversario e calcia ancora. Sulla respinta del portiere arriva il tap-in vincente di Orlando che sblocca la gara!

Risponde però subito il Chisola prima con una rovesciata a centro area e su una disattenzione difensiva ne approfitta Finocchiaro che da terra calcia pareggiando subito i conti.

Al decimo minuto il Fossano impensierisce di nuovo Cuniberti con il cross dalla destra di Delmastro ed il colpo di testa di Crosetti, palla però tra le braccia del portiere.

Undici minuti dopo ci riprova Orlando, questa volta di testa, ma il risultato non è il medesimo del primo tiro: palla larga.

Al 28′ il Fossano ha di nuovo l’occasione per raddoppiare, prima con Shita che ci prova dalla distanza vista la porta sgombra e poi Crosetti che fa un pallonetto ma Cuniberti risponde presente.

Minuto 41 sul cronometro quando Tomatis ci prova dalla distanza: il tiro è preciso ma centrale, facile per Bergesio.

Chance per il Fossano al 58′ con Shita che cerca il gol da fuori area, tiro al volo per lui che però si spegne sul fondo.

Tre minuti dopo risponde il Chisola con Caschetto che cerca un varco tra palo e portiere, palla però che colpisce l’esterno della rete.

Un gol incredibile del Fossano con Viglietta che si posiziona il pallone e con il destro mette nell’angolino il pallone: punizione perfetta del numero 9!

Sempre Fossano pericoloso, questa volta a battere il calcio di punizione è Shita che con un tiro a giro trova il palo: sulla respinta ci prova Delmastro ma calcia alto.

Il Fossano però sfrutta ancora un calcio di punizione: tiro centrale di Shita con Cuniberti che si fa scivolare il pallone ed arriva Fantini per la ribattuta vincente.

Fallo in area su Masciandaro e per l’arbitro non ci sono dubbi: è rigore. Dal dischetto va Caschetto che tira centrale e non sbaglia: il Chisola riapre la gara.

Al 93′ l’arbitro manda tutti sotto la doccia, al “Pochissimo” il Fossano trionfa per 3-2 contro il Chisola.

FOSSANO-CHISOLA 3-2: 1′ Orlando (F), 2′ Finocchiaro (C), 66′ Viglietta (F), 80′ Fantini (F), 88′ Caschetto (C).

FOSSANO: Bergesio, Delmastro, Roilo, Gerbaudo, Formagnana, Fantini, Parola (80′ Rinaldi), Crosetti, Viglietta, Shita, Orlando. A disposizione di mister Chiapella: Patrese, Mellano, Cabutto, Tallone  T., Giordano, Tallone L., Vinaj, Actis, Giordano.

CHISOLA: Cuniberti, Cena V. (52′ Vinci), Piovan, Molner (74′ D’Anna), Cortese (84′ Di Lorenzo), De Fazio, Finocchiaro (70′ Masciandaro), Tomatis, Cena O., Caschetto, Gramuglia (58′ Ansari). A disposizione di mister Alessi: Popovici, Andretta.

AMMONITI: 65′ Vinci (C), 78′ Tomatis (C).