Terza Categoria – Alle spalle dell’Albatros Savigliano spicca il big-match tra Lagnasco e Pro Brossasco

0
229

La quattordicesima giornata del campionato di Terza Categoria è alle porte ed i raggruppamenti cuneesi scaldano i motori.

Nel Girone A il più classico dei testacoda vedrà impegnata la capolista Neive sul terreno di gioco del Lions United Alba, ultimo in classifica in coabitazione con il Cortemilia: ribaltone impossibile? Spera in un ko della battistrada il Sanfrè, unica squadra a tenere il ritmo della prima della classe, che dal canto suo rischia molto di più sul campo del Bandito.

Alle spalle del duo di testa cercano di recuperare punti Ceresole d’Alba e Piobesi che dovranno vedersela rispettivamente contro Pro Sommariva e Castagnole mentre il Cortemilia, approfittando del quasi proibitivo impegno del Lions United Alba, proverà a lasciare l’ultimo posto cercando fortuna a Clavesana. Chiude il palinsesto il match tra Sport Caramagna ed Academy Canale, divise da due lunghezze in classifica.

Nel Girone B punta a mantenere il primo posto l’Albatros Savigliano che per farlo dovrà certamente espugnare il campo del Bagnolo. Alle spalle della capolista sarà scontro diretto, aperto a qualsiasi risultato, tra Lagnasco e Pro Brossasco mentre l’Enviese parte con i favori del pronostico nel match interno contro il Racco ’86.

Turni esterni per Revello e Sporting Cavallermaggiore che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Giovanile Genola e Villanova Solaro mentre il Cavallermaggiore cerca tre punti che sarebbero d’oro nel match interno contro il fanalino di coda Scalenghe.

Nel Girone C prosegue il braccio di ferro a distanza tra San Biagio e Bernezzo, divise da un solo punto in classifica. Lontano dalle mura amiche il San Biagio cerca punti importanti sul campo della Castellettese mentre i gialloneri attendono sul proprio terreno di gioco il Valle Stura. Non può permettersi di perdere terreno la Polisportiva 2RG che attende l’ostico Salice mentre il Carrù Magliano Alpi incrocerà i guantoni contro il Trinità.

In coda il Tarantasca cerca ancora la prima gioia stagionale e proverà a coglierla nel match interno contro la Sandamianese. Chiude il palinsesto la sfida tra Benese e Valvermenagna: unico obiettivo chiudere bene la stagione.