Juniores Nazionale A: derby a Bra con il Fossano, il Saluzzo va a Chieri

0
232

Diciassettesima giornata del campionato di Juniores Nazionale Girone A che vede il derby tra Bra e Fossano, mentre il Saluzzo andrà a Chieri.

Il Saluzzo affronterà una delle squadre che ormai da anni svolge un lavoro eccellente con il proprio settore giovanile. La trasferta porterà i granata alla corte del Chieri, squadra attualmente terza in classifica.

La gara di cartello di questa giornata è senza dubbio il derby cuneese tra Bra e Fossano. I giallorossi, secondi in classifica, ospiteranno i blues del Fossano di cui è allenatore Sergio Boscarino. Il mister è intervenuto ai nostri microfoni per parlare della gara che attende i suoi ragazzi.

“È sentita come partita importante, siamo contro la seconda in classifica e siamo due società geograficamente vicine.

Sappiamo che il Bra è fatto da ottimi giocatori, sarà come all’andata dal punto di vista tattico. Noi ci sentiamo più gruppo, più maturati e riteniamo che già la gara di andata era stata equilibrata. 

Anche loro sono cresciuti molto, ci sarà una sfida ad armi pari ma divertente. Loro hanno la necessità di vincere per restare sul treno del Sestri Levante, hanno il dovere di crederci. 

Hanno potenzialità e qualità per attaccarci, noi siamo più liberi a livello di testa e abbiamo voglia di far bene. Con le prime in classifica, a parte il Sestri, abbiamo fatto bene, ad esempio con il Vado e con il Chieri. 

Giocano in casa e sono secondi, probabilmente partono favoriti ma ho visto i ragazzi pronti. Prepariamo sempre accuratamente la partita ma non diamo mai un carico emotivo eccessivo. Nell’ultimo allenamento se ne discute un pochino, cerco di non dare troppa enfasi a una gara in particolare. Tutte le partite danno 3 punti, tutte sono da giocare e portare a casa, tutte le squadre sono attrezzate. Il risultato non è mai scontato, ho cercato di non dare pesi particolari, devono vivere il momento.”