Trinità: inaugurata la panchina rossa in memoria di Silvana Allasia (FOTO e VIDEO)

Presenti anche i ragazzi della scuola secondaria di Trinità

0
595

Questa mattina è stata inaugurata al parco Allea nel comune di Trinità la panchina rossa in memoria delle vittime di femminicidio e soprattutto in memoria di Silvana Allasia, uccisa dal marito nel 2014 a Fossano.

Tante persone hanno partecipato all’inaugurazione: dal Sindaco Ernesta Zucco passando dai ragazzi della scuola secondaria di Trinità, dalle Forze dell’Ordine ai Pensionati Cisl di Cuneo e infine la compagnia teatrale Gli Instabili e Agnese, la sorella di Silvana vittima di femminicidio.

Durante la mattinata, dopo l’intervento del Sindaco Ernesta Zucco, la compagnia teatrale Gli Instabili ha recitato un breve dialogo estratto dallo spettacolo “La Conoscevo” andato in scena a dicembre a Fossano sulle vittime di femminicidio; i protagonisti sono stati il Sindaco ed Ernesto Zucco ideatore del dialogo. Parte del ricavato di quel spettacolo è stato donato ai figli di Silvana, Angelo e Giuseppe, che a loro volta hanno deciso di comprare dei libri da destinare alla scuola e alla biblioteca di Trinità.

Infine alcune ragazze della scuola secondaria hanno letto poesie e frasi sull’amore e l’inaugurazione si è conclusa sulle note della canzone “Vietato morire” di Ermal Meta.