Basket, Serie B: S.Bernardo Abet combatte e fa sudare la capolista Vigevano (68-82)

0
284

La S.Bernardo Abet, prima squadra di Serie B del progetto Langhe Roero Basketball, ha fatto “sudare” la capolista Vigevano. Ieri sera al “Pala 958” di Corneliano d’Alba, i langaroli-roerini allenati da Luca Jacomuzzi (GUARDA LA NOSTRA VIDEO-INTERVISTA) hanno “combattuto” per due quarti mezzo, prima che i lombardi venissero allo scoperto e allungassero il passo verso il successo (68-82).

I padroni di casa arrivavano da tre vittorie di fila, sinonimo di un percorso di crescita e di miglioramento che prosegue spedito (seppur al primo anno di vita del nuovo corso cestistico).

16-20, 19-22, 14-19, 19-21 i risultati dei quattro parziali: nel secondo, Castellino firma il -2 con una tripla (31-33) e Danna (da due) il 35-37; Perez riduce nuovamente a -2 all’inizio del terzo quarto, ma Vigevano prende lentamente le misure e “scappa nel punteggio”, incanalando il match verso i “propri” binari.

Per la seconda volta in stagione, LRB ko davanti al pubblico amico: “grandi” però gli applausi del pubblico amico, da ieri nuovamente al 60% della capienza e che ha sostenuto (con tifo incessante) i propri beniamini per tutta la durata dell’incontro.

Tarditi, Perez, Prunotto e Castellino in doppia cifra per S.Bernardo Abet (tutti con 10 punti ciascuno); Ferri, Peroni e Giorgi con 15 per il Vigevano e 14 per Mercante.

I langaroli-roerini restano a quota 24 punti (in quinta posizione) e domenica 27 febbraio (ore 18) saranno ospiti di San Miniato (Pi), seconda forza del girone.

CLICCA QUI PER IL REPORT COMPLETO DEL MATCH