Verzuolo, l’amministrazione comunale fa il punto nella “Giornata internazionale del risparmio energetico”

0
321
verzuolo

Il 18 febbraio, “Giornata internazionale del risparmio energetico”, l’Amministrazione Comunale di Verzuolo coglie l’occasione per fare il punto su quanto realizzato e sugli impegni futuri.

La “Giornata” è un importante momento informativo ed educativo rispetto alla sostenibilità certamente ambientale, ma anche sociale, economica ed etica.

L’obiettivo del risparmio energetico è stato alla base di alcune scelte importanti: le fermate dei bus, le ricariche elettriche, il nuovo impianto di illuminazione pubblica, l’efficientamento energetico degli immobili, la nuova gestione dell’impianto di teleriscaldamento, le piste pedonali e ciclabili, l’illuminazione temporizzata al secondo piano del Municipio.
Sono previsti ulteriori interventi sulla proprietà comunale (Municipio, Casa di Riposo, Scuole)

Il risparmio energetico, oltre a migliorare l’ambiente, ci compenserà anche rispetto all’aumento della spesa per l’energia.

Il prossimo 18 febbraio sarà, anche per Verzuolo, una giornata di formazione per tutelare l’ambiente e salvaguardare il futuro, appena inseriti tra i principi fondamentali della nostra Costituzione, come deciso dal Parlamento.