Fitwalking: a marzo tornano i corsi dell’Atletica Mondovì con Elisa Rigaudo

0
167

Nel mese di marzo riprendono le lezioni di fitwalking: “l’arte del camminare”. I corsi saranno organizzati dall’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo con il supporto di Elisa Rigaudo, la medaglia olimpica della 20 km di marcia a Pechino 2008.

Si rafforza pertanto la collaborazione già in essere con l’ex azzurra che, a partire da ottobre 2021 fa parte del progetto tecnico della squadra agonistica monregalese volta alla creazione del settore di un settore “marcia”. Due saranno i corsi previsti in orario preserale: a Mondovì press la pista del Beila (mercoledì e venerdì) con prima lezione il 2 marzo, e a Carrù presso gli impianti scolastici dell’IC Oderda Perotti (martedì e giovedì) con la inizio l’8 marzo.

Elisa, oltre che tecnico Fidal anche istruttrice abilitata di fitwalkin, durante le lezioni presso la pista di Atletica leggera “Fantoni-Bonino” del Beila o sui percorsi stradali, con professionalità e passione insegnerà ai partecipanti la tecnica e i segreti di questa nuova disciplina.

Il “fitwalking” è un’attività ideale per tutti, capace di appassionare chi ama fare sport, chi ha necessità salutistiche, chi ama la natura e lo stare all’aria aperta, ma anche chi non è attirato dallo sport indoor. Novità di questa edizione sarà la proposta del corso base certificato con metodo “Damilano”: 4 lezioni di apprendimento, 4 lezioni di perfezionamento e 2 test di funzionalità cardio-circolatorio per un totale di 10 sedute.

Il costo comprenderà l’iscrizione, il tesseramento con la relativa assicurazione infortuni, l’accesso alla pista per tutto l’anno 2022 e l’attestato finale.

Per qualsiasi informazioni e iscrizioni con prenotazione obbligatoria, si può contattare direttamente Elisa Rigaudo (353.421.5890) oppure inviare mail all’indirizzo [email protected].

c.s.