Promozione: colpi per Pancalieri e Sommariva Perno! Infernotto-Azzurra a reti bianche

0
375
Foto Galvagno

Due pari, un successo interno ed uno esterno. È questo il bilancio dei recuperi della quattordicesima giornata, con i quali si è tornati a parlare di campo nel girone C di Promozione.

Nel primo atto del 2022, in attesa del primo turno completo (fissato per domenica prossima), a sorridere è soprattutto il Pancalieri Castagnole, che supera 3-1 la Montatese e sale al quarto posto in classifica, a una sola lunghezza dal duo Busca-Cavour.

In gol per i grigiorossi vanno Iacolino, Peyronel e Forneris (su rigore), mentre a nulla serve la rete di Morone per gli ospiti, che si mantengono, quindi, in zona playout, a una sola giornata dal termine del girone d’andata.

Sorride anche il Sommariva Perno, che non sbaglia contro il Carignano. È Veglio, con la prima doppietta del nuovo anno, a proiettare i Battaglino-boys in settima posizione, con tanto di aggancio al Pedona e, soprattutto, +10 sulla zona calda.

Zona calda in cui trova un punto d’oro il Villarbasse, coriaceo contro il favorito Villafranca. Finisce 1-1, con Alessandro Serra che, su rigore, riacciuffa il vantaggio arancioblu di Daghero. Ai giallorossi non riesce, quindi, il colpo da tre punti, che avrebbe consentito di avvicinare la seconda piazza.

Non si fanno male, invece, Infernotto e Azzurra: 0-0 e un punto che serve soprattutto ai Burgato-boys, ora a +4 sul quintultimo posto.

Nel girone D, infine, non comincia con il piede giusto l’anno nuovo della Santostefanese. I ragazzi di Isoldi cedono di misura in casa della Novese (gol di Paini) e sono ora decimi in classifica, con la stessa distanza (3 punti) dalla zona playout e da quella playoff.